 
Le relazioni tra UE e Mongolia crescono
Il 24 maggio, il Presidente della Mongolia, Elbegdorj Tsakhia, ha ricevuto una delegazione del Parlamento europeo guidata da Paolo Bartolozzi, capo del gruppo del Parlamento europeo per l'Asia centrale e la Mongolia. Il presidente Elbedgorj, dopo aver espresso al sua gratitudine all’Ue per il sostegno costante a favore dello sviluppo della democrazia mongola, ha dichiarato che la conclusione dell’accordo di cooperazione tra Ue e Mongolia non solo porterà la cooperazione bilaterale ad un nuovo livello, aprendo nuove strade di collaborazione, ma fornirà, inoltre, un quadro giuridico dettagliato.
L'On. Bartolozzi ha espresso apprezzamento al Presidente della Mongolia per la sua calorosa accoglienza e si è dichiarato fiducioso circa il partenariato di cooperazione tra l'Unione Europea e la Mongolia che si concluderà entro l’anno. Bartolozzi ha ricordato che l’UE continuerà ad assistere e cooperare con la Mongolia in futuro.
“La Mongolia e l'UE sono collegate dallo spirito della democrazia, dei valori comuni e di impegno per la pace e la stabilità nel mondo e, negli ultimi 20 anni, hanno portato avanti relazioni forti di cooperazione”, ha detto il presidente Elbegdorj.
|