LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI
+393288862722
TUSCIA E DINTORNI: DENTRO LA CRONACA
4 marzo 2010
TUSCIA E DITTORNI: DENTRO LA CRONACA
In questi giorni fra i movimenti tellurici veri e quelli della politica italiana per le elezioni regionali, un tiro alla corda eccezionale; cronaca nera di eventi di criminalità. Omicidio di donna, i casa, con testimone il figlio della vittima (CivitaCastellana-Viterbo), dalle tracce lasciate dal colpevole si presume che siano donne.
Perugia. Scomparsa da anni studentessa italiana che frequentava l'universitaria della città e il circuito delle associazioni cattoliche. Casi ancora aperti dalla redazione di “Chi la Visto?” Rai 3. Chi sa parli!
Il presunto indagato che era appena uscito dal circuito carcerario italiano, di questa vicenda scompare anche lui, ritrovato vagante nei boschi limitrofi alla città di Perugia.
Tarquinia. Singolare protesta di alunni e genitori di una scuola superiore tecnico, motivo di tanto movimento è metter in discussione una insegnante che seguiva il programma e i suoi metodi poco ortodossi.
In tale provincia (la Tuscia) dove le istituzioni dichiarano che vogliono fa migliorare la loro visibilità nel mondo (previsione aeroporto di Viterbo), sono escluse dalla modernità tecnologiche perché non danno mezzi adeguati alle nuove tendenze (vedi Wifi- Wirless- Provinzewifi- della Provincia di Roma,ect), dove si può navigare gratuitamente nei luoghi in tutta la provincia di Roma.
Tutto ciò stando tranquillamente seduti sotto un famoso monumento o nelle vicinanze di enti e nei parchi.
Opphhssss!!!!! manca la famosa ADSL e le fibre ottiche e/o le linee super veloci nella provincia di viterbo e il comune di Viterbo.
Le mure sono ancora innalzate?
Poi a detta di alcuni cittadini Roma ha più mura, per così dire?? sarà vero? Forse si potrebbe pensare a chiusure mentali, quando la città dei papi viterbo è sede di prestigiosa università, pari a quella di Perugia non molto lontana geograficamente.
By Mirella Pierbattista
&
Patrizia Pierbattista
VIAGGI...TOKYO, BERLINO, VANCOUWER
4 marzo 2010
I VIAGGI: TOKYO, BERLINO, VANCOUVER
IL GIRO DEL MONDO IN TRE CITTA'
Il nostro viaggio prosegue con un itinerario molto suggestivo ma anche pieno di cultura e cronaca.
Tokyo capitale dell'isola del Giappone ci inoltriamo in un mercato più famoso e grande del mondo è Tsukji, dove migliaia di turisti fanno meta per conoscere i colori dei luoghi.
Iniziamo con parlarvi del cibo prelibato famoso nel mondo il sushi fatto con vari tipi di pesce crudo come ad esempio il nostro tonno pinne gialle, molto ricercato nel mercato dei ristoranti, ma anche il tonno pinna blu dell'atlantico (tonno rosso) molto usato nei sushi bar. Tutto ciò con il rischio di far aumentare i costi e le abitudini dei avventori giapponesi avranno qualche problema economici.
Questa specie è forse in via d'estinzione? L'uso spasmodico di questo alimento porterà ad una perdita di questi esemplari? Oltre l'uso enorme per i giapponesi, è anche il clima a favorire la sua morte! Il clima impazzito o è il nostro egoismo? Anche il Principato di Monaco cerca in tutti i modi di far qualche cosa a favore di questi animali, facendo sua la campagna chiedendo a 175 paesi, la convenzione sul commercio internazionale delle specie in via di estinzione, tutto ciò ci sarà una riunione a marzo nel Doha in Qatar, per approvare il bando.
Il Giappone e la sua cultura millenaria è considerata una meta antropologica, tecnologica, culinaria, faunistica e religiosa ed una destinazione tranquilla nel cuore dell'oriente con lo stile e i contesti tradizionali.
Tutto ciò è il Giappone!
Chi vuole far conoscere la propria città o luoghi che potrebbero essere fuori dai circuiti internazionali del turismo può mandarci qualche notizia e la redazione sceglierà i vostri scritti e informazioni al riguardo. Il tutto sarà richiesto in lingua inglese e solo 30 righe.
Berlino città della Germania nel centro d'Europa, meta di tanti persone che cercano una Europa diversa. Con monumenti del tipo Porta di Brandebourg.
In questi giorni proprio a Berlino ci è il Festival del Cinema Internazionale con vip importanti come Depardieu, Isabelle Adjani e Michael Winterbottom.
La storia di Berlino nasce città libera nel lontano 1988 con l'abbattimento del famoso muro di Berlino eretto dopo la seconda guerra mondiale, ancora oggi vi sono oggetti e pezzi di quel muro che si possono acquistare sul web e nei mercatini e negozi.
Tutto ciò fa catapultare la città in una sorte, per i viaggiatori, della ricerca della verità e libertà e del modo di concepire il moderno ma anche nel modo di concepire la libertà di altri tempi. Forse un fermo immagine, un start & go per il futuro!
Chi vuole far conoscere la propria città o luoghi che potrebbero essere fuori dai circuiti internazionali del turismo può mandarci qualche notizia e la redazione sceglierà i vostri scritti e informazioni al riguardo. Il tutto sarà richiesto in lingua inglese e solo 30 righe.
Vancouver città Canadese. Luogo delle olimpiade invernali internazionali.
Un città nella terra lontana del Canada, un paese a Nord degli USA, con i suoi immensi paesaggi naturalistici pieni di colore e storia.
Si parte dai colori estivi e profumi, dal verde intenso, delle grandissime vallate e montagne piene di neve ed alberi, ma se si passa in inverno si nota il bianco accecante della neve.
Quest'ultima è protagonista di varie situazioni come qualche giorno addietro delle grandi olimpiade invernali canadesi, dove vi è stata un tragico inizio, con l'incidente mortale di un bobbista sulla pista in presa diretta. Forse un disguido tecnico? Un errore umano? Guarda caso dopo quell'incidente gli organizzatori hanno aggiustato l'ostacolo e da lì niente più!
Ancora prima dell'inizio dell'evento olimpionico invernale, che dovrebbe essere sotto una colta nevicata, che invece non vi è stata, ma soprattutto è caduta molta da un'altra parte come in USA nella città cosmopolita di New York city con oltre 3 giorni di bufera.
Gli scherzi della natura!!!
Vancouver è anche una città sotterranea con mille sfaccettature e occasioni per le perturbazioni che possono avvenire e anche per le basse temperature che possono arrivare a oltre 15-20° gradi.
I giochi sono finiti ma il bello di un viaggio attraverso un ambiente naturalistico e suggestivi scenari e di città di avanguardia, fanno di questa città una meta per chi ama la grandezza e l'immensità.
By Patrizia Pierbattista
LE CLASSIFICHE... del profumo
1 marzo 2010
LA CLASSIFICA: I PIU' PROFUMATI!
Tutto il mondo cerca di essere sempre in ordine e profumata, ma gli umani cercano il loro lato del piacere.
Gli occhi, il naso, le sensazioni, il glamour, il trend, i colori, le fragranze tutto ciò in una parola:
profumo!
Una bionda, una mora, una rossa, una agè, una top model, una teeneger il circo della vita inizia da quando sentiamo e vediamo...
La nostra classifica di questo mese che ha qualche sentore di primavera ci porta a conoscere le essenze più ricercate e acquistate da uomini e donne.
L' essenza più femminile è l'ambra in piccole dosi, invece per gli uomini c'è ancora il bouquet di legni e spezie.
VERSENSE DI VERSACE
FLORA DI GUCCI
BLU EAU DE PARFUN II DI BULGARI
LOLO DI MARC JACOBS
A SCENT BY ISSEY MIYAKE
MISS DIOR CHERIE L'EAU
MAGNOLIA NOBILE DI ACQUA DI PARMA
CRISTALLE EAU VERTE DI CHANEL
ESSENCE DI NARCISO RODRIGUEZ
L'EAU EMBRE'E DI PRADA
questi i profumi e fragranze che amano le donne.
D&G 1 LE BATELEUR
CK FREE DI CALVIN KLEIN
ROCHY MOUNTAI WOOD DI DSQUARED2
ONLY THE BRAVE DI DIESEL
DAVIDOFF HOT WATER
PLAY DI GIVENCHY
BURBERRY THE BEAT FOR MEN
GRIGIO PERLA ESSENCE
ACQUA ATTIVA DI COLLISTAR
CUSTO BARCELONA MAN
questi l'essenza dell'uomo.
Tutti queste bottiglie che racchiudono colori e profumi sono i migliori amici degli uomini intesi come essere umano.
C' è inoltre una campagna di divulgazione per far conoscere nuovi profumi, questo lo si può evincere attraverso un sito web www.accademiadelprofumo.it, facendo un concorso per eleggere il profumo dell'anno.
The whole world is trying to be always neat and fragrant, but humans look for their side of pleasure.
The eyes, nose, feelings, the glamor, the trends, colors, fragrances all in one word:
perfume!
A blonde, a brunette, one red, one age, a supermodel, a teeneger the circus of life begins when we hear and see ...
Our charts this month that has any hint of spring brings us to know the essences most sought after and purchased by men and women.
L 'essence is more feminine amber in small doses, but for men there is still a bouquet of wood and spices.
VERSENSE Versace
FLORA OF GUCCI
BLUE EAU DE PARFUN II of Bulgaria
LOLO TO MARC JACOBS
A SCENT BY ISSEY MIYAKE
MISS DIOR CHERIE L'EAU
MAGNOLIA WATER NOBILE DI PARMA
CONCERNS OF CHANEL CRYSTAL UAE
ESSENCE OF NARCISO RODRIGUEZ
L'EAU EMBRE'E OF PRADA
These perfumes and fragrances that love women.
D & G 1 THE Bateleur
CK CALVIN KLEIN FOR FREE
Rochy Mountai Wood DSQUARED2
ONLY THE BRAVE OF DIESEL
DAVIDOFF HOT WATER
Givenchy PLAY
BURBERRY THE BEAT FOR MEN
GRAY PEARL ESSENCE
WATER ACTIVE COLLISTAR
CUSTO BARCELONA MAN
This is the essence of man.
All these bottles that contain colors and scents are the best friends of the men seen as a human being.
C 'is also a dissemination campaign to publicize the new perfume, this can be inferred through a website www.accademiadelprofumo.it, making a contest to elect the fragrance of the year.
È IL filo sottile che tiene madre e le sue tre figlie!
Nel cuore di Donna Moderna c'è una giornalista ,che tiene una rubrica “amiche di salvataggio” è Alessandra Appiano , ci regala uno spaccato di una famiglia ,nel un suo nuovo romanzo, pubblicato dalla Garzanti.
La vita serpeggia di segreti, silenzi ,bugie, ipocrisie, rimpianti.
Quattro donne, che si amano: la madre e le sue tre figlie. Benedetta dolce e buona e silenziosa, Emma fuggita per non assistere alla guerra dentro casa silenziosa,Sofia brutta ma intelligente ed autonoma con successo ed famosa, la madre attrice fallita, che gioca con trucchi di bellezza per celare i sentimenti mettendo odio per nascondere il suo vero motivo che si leggerà dopo la sua morte.
Ci chiediamo c'è autobiografia nella storia? la scrittrice si cela dietro la figura della madre?
Per chi è veramente questo libro? Chi lo leggerà? Chi lo capirà?
Una donna che parla di donne a 360°. Forse sono gli uomini che devono leggerci e capirci...vecchia questione, ma sempre più moderna anche in questi anni che vi sono tanti casi di violenza e soprusi private e pubbliche..in casa e in strada e in ufficio...
Una battuta della scrittrice “ credo che ciascuno di noi abbia accanto qualcuno, uno spirito guida, un angelo che ci protegge...”
“Il cerchio degli amori sospesi” Garzanti
Trovare foto autrice e libro
fonte internet
IL VIP'S CHE NON SI NOTA...
1 marzo 2010
Il Vip's che non si nota....
Il “ Vip's” ad ogni evento, importante e non... E' un anima dagli occhi grandi e penetranti.. da mille forme, colori, dimensioni... e materiali dove chiunque dall'esperto e fin al neofita può divenire VIP's.
Basta un “Clik” silenzioso, veloce per scandagliare l'universo... terra, orbitanti astri e satelliti nell'atmosfera... la tecnologia, si rinnova.
ma a lui serve una lente, un'inquadratura... una memory card... ed un occhio.
La macchina fotografica è storia.
Ha una rispettabile cronologia da fare invidia anche ad una star più gettonata.
Ogni Mission Impossible c'è lei, in ogni forma... nascosta tra oggetti più comuni, in situazioni più estreme e/o più delicate... nel giornalismo, nella scienza, nello spettacolo e nello show business...
Il cinema hollywoodiano e mondiale insegna che siamo circondati da questi Vip's, come ad esempio l'ultima pellicola dell'attore irlandese Pearce Brosnam che narra la storia dei misteri e delitti in una Inghilterra piena di intrighi e fantapolitica, e, con un suo primo ministro...Roman Pòlanski assente nel festival di Berlino, giustificato...
In Aprile nei grandi schermi italiani con il titolo “ l'uomo nell'ombra”...quanti uomini ci sono nell'ombra? E quanti Click e flash?
Il cinema Bollywood in India, anche a Berlino con il film fatto di musica, balli, eroi e gran finale delle favole, “ My name is Khan”. Anche qui si parla di misteri, e politica tra sospetti islamici ed occidentali...quasi quasi serve “007, con licenza...”
Tutto il mondo è paese! ... Tutto fa oro! Anche un parlare di fantapolitica, di misteri e di quanta altro si facci gossip...carta stampa, media, tv, web...e i Corona, i King, i Principi e le agenzie, fanno si che tutti vogliono sapere di tutti!
Ma Perché questa morbosità? Largo a tutte le ipotesi!!!!!
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione si intende aver accettato il loro uso OK :: Per +Info sui cookie