PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

CHE SPETTACOLO! ROSSO FIAMMANTE? GIANNINI AUTOMOBILI PRESENTA NEW ENTRY SPETT

17 maggio 2024
MOTORI & C.

CHE SPETTACOLO! ROSSO FIAMMANTE? GIANNINI AUTOMOBILI PRESENTA NEW ENTRY SPETTACOLO AUTO IL FUTURO.

NEW DAL MONDO AUTOMOTIVE

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione 

 

È iniziato il conto alla rovescia per la presentazione di questo nuovo modello ed icona allo stesso tempo di un move diverso dal solito. Ricordate la mitica Fiat 500? Certo ma cambiate visione ed immagine perché entriamo in un nuova atmosfera dal passato al futuro. Nei capannoni della mitica Giannini Automobile sotto un cielo luminoso e pieno di sole in una primavera in ritardo. Entriamo e scopriamo un drappo rosso che copre qualche cosa di speciale.

Ecco che il gruppo riunito nella presentazione entra nel quadrato bianco e nero con suspense i creatori di un mito, alzano il drappo rosso.  Svelata l’anima grintosa e  ruggente di uno “  Spettacolo”. Sportività, artigianalità, personalizzazione ed esclusività per la nuova compact Supercar di Giannini Automobili! Chi non Conosce questa storica azienda? Realizzata tramite l’accordo tra la licenziataria Impero e Maestri Design. Tutto Made in Italy.

CONTINUA A LEGGERE...

UN VIAGGIO TRA PALME ED IL MARINO! CON PASSIONE DS 7 E-TENSE 225 PERFORMANCELINE

19 marzo 2024
MOTORI & C.

 

UN VIAGGIO TRA PALME

 

ED IL MARINO!

 

CON PASSIONE DS 7 E-TENSE 225 PERFORMANCELINE PLUS 

 

ITALIA

 

MARE DI ROMA

 

GOLF CLUB

ARDEA LAZIO

L LUSSO. L’ECONOMIA  GREEN VICINO AL MARE

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione 

Sole! Palme! Green! Mare! Gioco! Gare! O semplicemente Mar Tirreno e pochi chilometri da Roma. e perché no anche un pit-stop diverso dal solito. Tra colline, montagne e pianura. Ora si parte verso a  Sud di Roma verso il mare Mediterraneo dopo Ostia il mare dei romani. Ecco si ci ferma per conoscere meglio i nuovi gestori di questo circolo.

Test  drive/viaggio nelle strade della nostra bell’Italia con la vettura DS7  225, hybrid-plug-in-plus E-Tense  Performanceline Plus, a benzina, ospitandoci nel Circolo di Golf Mare di Roma,  anche ammirando la vettura assieme ai molteplici soci che si trovavano nei campi per allenamento o per giocare. Entrando   mettiamo  la vettura sul green del circolo, naturalmente una dolce collina senza disturbare,  dove assieme al presidente Alessandro Cola Ingegnere del circolo si parla della rinnovata gestione con grandi novità. La nuova Gestione. Durante la video intervista molti soci, giocatori ed ospiti esterni si fermano ad ammirare la vettura.  Subito  aprono il portellone del porta bagagliaio  della DS7 225  per  vedere se entrano le sacche!  Con  apprezzamenti sullo spazio enorme la vettura è  molto piaciuta. Per ricordare Entrano almeno 3 sacche.

CONTINUA A LEGGERE...

LINTERVISTA CON PRESIDENTEFEDERAUTO ADOLFO DE STEFANI COSENTINO E LA FISCALITA

1 febbraio 2024
MOTORI & C.

 

L’INTERVISTA

 

CON

 

PRESIDENTE FEDERAUTO

 

ADOLFO DE STEFANI COSENTINO

 

E LA FISCALITA’

DELLE AUTO IN ITALIA

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista

 
Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista & Redazione
redazione.thewogue.net@gmail.com
 
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

ADOLFO DE STEFANI COSENTINO E PATRIZIA PIERBATTISTA FEDERAUTO 2024La  prossima auto che comprerà quale sarà? Nel nuovo anno del 2024 siamo entrati nella sede de Federauto per parlare con il  Presidente Cosentino e soprattutto per dare voce alle problematiche delle concessionari automobilistiche in Italia in primis con la fiscalità. Ecco alcuni passaggi della nostra video intervista.Come da manuale. Poniamo  domande sulla realtà di oggi, economia circolante, con i blocchi navali.   Dove  la vecchia  Signora "la Germania" ha problemi di  economia, la locomotrice dell'Europa si è fermata in un binario morto? La video intervista continua con un appello al governo Meloni, dove  chiede più fiscalità per il futuro ed oggi e più aiuti per le concessionarie che poi andranno ai fruitori delle automobili. Perché il mercato delle auto è in calo, specialmente dopo che il parlamento Europeo a messo un diktat entro il 2035.

CONTINUA A LEGGERE

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE DAL 1 DICEMBRE 2023

1 dicembre 2023
MOTORI & C.
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
DAL 1 DICEMBRE 2023
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

patrizia pierbttistaBy Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista

flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net
 

Altri Comuni: Per la sicurezza stradale l'Aci lancia online la campagna “# blindside”ACI LANCIA ONLINE LA CAMPAGNA #BLINDSIDE PER LA SICUREZZA STRADALE

Nella Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada del 19 novembre, l'Automobile Club d'Italia promuove sui social il valore della mobilità responsabile

Si chiama #blindside la campagna di sensibilizzazione per la mobilità responsabile che l'Automobile Club d'Italia lancerà da domani sui social, in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada: "la sicurezza è una linea sottile... non oltrepassarla" è il monito che accompagna immagini di auto, moto, bici e monopattini, attraversate dal confine - decisivo quanto sottile - tra la mobilità sicura e l'incidentalità stradale. 

I contenuti sono elaborati con l'ausilio dell'intelligenza artificiale, per stimolare la coscienza degli utenti della strada e facilitare la velocità di propagazione attraverso i canali digitali. 

L'hashtag #blindside è un forte richiamo al rispetto delle regole di circolazione e alla cautela verso gli altri utenti della strada. Il termine blind side (punto cieco) si riferisce a situazioni in cui si potrebbe erroneamente pensare di poter infrangere il Codice della Strada senza conseguenze.

Nella campagna #blindside, la connessione tra il punto cieco dei mezzi di trasporto e la mancanza di attenzione alla guida è cruciale. La disattenzione durante la guida può creare situazioni pericolose simili a zone cieche, in cui non si è consapevoli di ciò che accade intorno a noi. La campagna ACI sollecita la consapevolezza di queste "zone cieche" nella guida e nel nostro comportamento al volante.

L'educazione è il primo elemento strategico nella politica di contrasto degli incidenti stradali - dichiara il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani - che solo nell'ultimo anno contano in Italia oltre 3.000 morti, 220.000 feriti e 18 miliardi di euro di spesa sociale. Con #blindside, ACI rafforza il suo presidio social per la sicurezza: solo negli ultimi cinque anni, infatti, abbiamo lanciato più di 40 campagne di sensibilizzazione su Instagram, Youtube, Facebook, Twitter e LinkedIn, raggiungendo mediamente oltre un milione di persone in ognuna di esse”.Aci lancia online la campagna #Blindside per la sicurezza stradale - Arezzo  Informa

CONTINUA A LEGGERE...

 

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE DAL 1 OTTOBRE 2023

3 ottobre 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

MOTOR'S & GO...

TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE

DAL 1 OTTOBRE 2023

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

Comunicato stampa - Transizione, Artusi (Federauto Trucks): un piano di  accompagnamento per i TIR | Federauto

RTUSI (FEDERAUTO TRUCKS): «BENE
LA COMMISSIONE TRASPORTI EUROPEA, 
MA NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA».

 

 


 

 

 

Roma, 20 settembre 2023 – «Il voto con cui la Commissione Trasporti del Parlamento europeo ha espresso un parere secondo il quale anche i biocarburanti vanno inclusi nella definizione di carburanti CO2 neutri è un passo avanti verso quella soluzione equilibrata in grado di garantire contemporaneamente, attraverso un mix di soluzioni a zero climalteranti, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della transizione green». Lo ha dichiarato Massimo Artusi, vicepresidente di Federauto, con delega Trucks&Van, commentando il parere approvato della Commissione Trasporti del Parlamento europeo.

CONTINUA A LEGGERE...

LA FASHION MINIMAL LA SEMPLICITA IN UNA AUTO ELETTRICA TEST DRIVE KIA NIRO E 2

1 agosto 2023
MOTORI & C.

 

LA FASHION MINIMAL…

LA SEMPLICITA’

IN UNA AUTO

ELETTRICA

TEST DRIVE

KIA NIRO E 2023

 
 
 
patrizia pierbattistaBy Patrizia Pierbattista
 Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
redazione.thewogue.net@gmail.comredazione.thewogue.net@gmail.com 
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

Volendo partire dal nome Niro con il suo significato dovremmo andare indietro nel tempo o guardare l’oggi. Come l’attore De Niro oppure dall’imperatore incendiario Nerone, Nero,  oppure in spagnolo Nigro. Scegliete voi la sua origine. Ma noi partiamo con il nostro test drive, prova in italiano come volete voi.

Il colore Snow White Pearl, della vettura in prova. Autonomia 460 km, mentre in città 604 km .Batteria 64,8
150 kilowattora, Premium Pack Tecnolgy 2cd, tempestato assist, Sedili anteriori lato passeggeri Relaxaction, Sedili anteriori ventilati, Sedili posteriori riscaldabili. Supporto lombare elettrica lato passeggero. Sedili anteriori regolabili elettrici, sedili pelle vegana. Parking collision  Avoidance assist. Sistemi audio Premium HARMAN KARDON. HEAD-UP display. Taskscreen 10,25 pollici. Super vision Cluster 10,25 pollici, Pompa di calore. Pedali in alluminio.  Finestre interne High Glossy black  per il modello in prova era Evolution non superano 50.000,00 €,  invece chi volesse prendere quella Business andrà oltre i  40.000,00 €.

Presentata dalla KIA,  fine 2018, la Kia e-Niro, versione elettrica della spaziosa e partica Niro, ha la meccanica è condivisa con quella di un’ altra crossover, la più piccola Hyundai Kona che già vi abbiamo presentato con il nostro test: quella però era Full Hybrid, invece questa che abbiamo in prova è totalmente elettrica.  Le  case coreane fanno parte dello stesso gruppo.
CONTINUA A LEGGERE...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE DAL 1 LUGLIO 2023

1 luglio 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE

DAL 1 LUGLIO 2023

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

Federauto. Massimo Artusi eletto vicepresidente delegato ai truck & van |  Uomini e TrasportiARTUSI (FEDERAUTO TRUCKS): 
«IL CASO TACHIGRAFI NUOVO OSTACOLO
ALL’AGGIORNAMENTO DEL PARCO DEI MEZZI COMMERCIALI»

 

 

 

Roma, 13 giugno 2023 – «La scadenza del prossimo 21 agosto prevista dal Regolamento di Esecuzione (UE) 2021/1228 per l’obbligo di utilizzare il cosiddetto tachigrafo intelligente è oggettivamente incompatibile con i tempi necessari per l’omologazione, per il rilascio e per il montaggio dell’apparecchiatura sui veicoli commerciali, a causa dei problemi di disponibilità dei prodotti software finali e delle relative procedure omologative». Lo ha segnalato Massimo Artusi, vicepresidente di Federauto con delega ai Trucks&Van, in riferimento all’imminente scadenza imposta dalla Commissione UE in materia di adozione del cronotachigrafo intelligente.

 

«In altre parole», ha precisato Artusi, «i dealer di tutta Europa - per cause indipendenti dalla loro volontà e da quella dei costruttori - non potranno consegnare per quella data ad operatori e clienti un veicolo commerciale nuovo conforme alla normativa».

Artusi ha sottolineato che «si tratta dell’ennesimo intralcio - questa volta di natura meramente burocratica - che finisce per rallentare il processo di rinnovamento del parco veicolare dell’Unione, sul quale tutti i soggetti della filiera sono impegnati con importanti investimenti per raggiungere l'adeguamento tecnologico del parco, la sostenibilità ambientale della logistica e la sicurezza stradale».

«Eppure», ha concluso il vicepresidente di Federauto, «per superare il problema - che non viene risolto dai passaggi temporali consentiti dal Regolamento di Esecuzione (UE 2023/980) recentemente promulgato - basterebbe che fosse accordata dalla Commissione europea una proroga di qualche mese e che, dunque, con il necessario senso di responsabilità e la palese urgenza che una simile criticità richiede, fossero rapidamente chiariti interlocutori nazionali e procedure formali per avanzare tale richiesta di rinvio alle autorità comunitarie competenti».


CONTINUA A LEGGERE...


MOTOR'S & GO.. TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE Dal 15 MAGGIO 2023

15 maggio 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
 Dal 15 MAGGIO 2023

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

Enel X Way e ACI insieme per accelerare la diffusione della | DMove.itENEL X WAY E ACI: NASCE L’INTESA PER ACCELERARE LA DIFFUSIONE DELLA MOBILITÀ ELETTRICA IN ITALIAConvenzione ACI e persone con disabilità. Sconto per i soci ANMIC

  La sigla del protocollo segna l’avvio di una collaborazione che, attraverso la capillarità dei punti di ricarica e l’innovazione dei servizi per chi guida elettrico, ha l’obiettivo di dare ulteriore impulso al passaggio alla mobilità elettrica in Italia

 Roma, 18 aprile 2023 - Creare le condizioni per la diffusione capillare della mobilità elettrica offrendo alle persone soluzioni all’avanguardia e servizi sempre più efficienti: è l’obiettivo del protocollo firmato da Enel X Way, società di Enel dedicata alla mobilità elettrica, e ACI - Automobile Club d’Italia, che segna l’inizio di un’importante intesa per la valorizzazione dell’e-mobility come acceleratore della transizione energetica.

 “Viaggiare in elettrico non vuol dire solo spostarsi in maniera sostenibile, ma concepire e vivere in prima persona un’esperienza di trasporto innovativa, digitale e meno invasiva - ha dichiarato Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way. - Siamo soddisfatti dell’avvio di questa collaborazione con ACI perché traccia le linee-guida del presente e del futuro della mobilità elettrica del Paese, attraverso lo sviluppo di progetti e sinergie che puntano su due elementi fondamentali: l’elaborazione di soluzioni su misura dell’utente e delle sue esigenze e la capacità di fare sistema con le più importanti associazioni ed imprese del settore automotive”.

CONTINUA CON LE NEWS AUTOMOTIVE...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE 1 APRILE 2023

1 aprile 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
 1 APRILE 2023

donate nowdonazione the wogue.net

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

Transizione digitale: il futuro è cominciato con i servizi online — Camera  di Commercio delle MarcheTRANSIZIONE AL DIGITALE:

TUTTI I NUMERI ACI 2022

 

+22% REGISTRAZIONI AL SISTEMA INFORMATIVO

+ 35% DOWNLOAD “ACI SPACE”

+ 22% “DISTANZE CHILOMETRICHE”

+19% “BOLLONET”

+ 17% UTENTI “IOAPP”

+16% “FRINGE BENEFIT”

+ 13% ATTIVAZIONI “AVVISACI”

+ 5% CERTIFICATI CRONOLOGICI ONLINE

-16% UTENTI WEB

-13% VISURE PRA

Pensa (ACI): “Nonostante le difficoltà per una crisi imprevedibile e prolungata

l'ACI ha consolidato il proprio percorso di trasformazione digitale

che oggi riguarda tutti i settori in cui opera

 

Più 22% registrazioni al sistema informativo ACI, rispetto al 2021, + 35% download dell’app “ACI Space”, + 17% utenti Ioapp”, + 13% attivazioni servizio “Avvisaci”, +19% “Bollonet”, + 22% Distanze chilometriche”, +16% “Fringe benefit”.

 

Unici segni meno: utenti web, che calano da 17.2 a 14.3mln (-16%), per ragioni legate al passaggio dal vecchio sito al nuovo Hub ACI (https://web.aci.it/) che, una volta a regime, determinerà una significativa inversione di tendenza; visure PRA (https://iservizi.aci.it/VisureInternet/#/), che fanno registrare un -13%.

CONTINUA CON LE NEWS  AUTOMOTIVE...

 

VROOMM! BOOM! ON THE ROAD...SULLESTRADE ITALIA.MASERATI & FIAT500E E-GO! &CIBO

15 febbraio 2023
MOTORI & C.
Vroom parola comica illustrazione vettoriale. Illustrazione di fumetto -  96053743

VROOMM! BOOM! ON THE ROAD...S

ULLESTRADE ITALIA.

MASERATI & FIAT500E E-GO! & CIBO

donazione the wogue.netdonate now
PER LE VOSTRE NOTIZIE POTETE DONARE SU:

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbattistaBy Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
redazione.thewogue.net@gmail.comredazione.thewogue.net@gmail.com 
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net
maserati mc20Il caso della vita, vi è mai capitato di viaggiare ed avere un incontro speciale? A noi in questo anno 2023 durante un  nostro test drive con un auto totalmente elettrica della casa automobilistica internazionale Stellantis. Quindi andiamo con  ordine ci troviamo in Italia, sulla strada provinciale SS1BIS, tra Monteromano e Vetralla ( VT), a nord di Roma,  durante il nostro viaggio con la 500E Fiat 100% Elettrica de servizio Carsharing E-Go! Drivalia partendo dalla città di  Roma, ci siamo fermate per un cambio di guida, davanti ad un ristorante.  Ed Ecco che un sogno di auto ci è apparsa davanti!  Non ci credete? Ebbene Si! Abbiamo sentita!  Eravamo in sosta per un pit-stop  e notando bene  che i vi era un gruppo di persone con la divisa della Maserati.  Telecamere. Nell'osservare bene, comprendendo  che era una prova su strada per giornalisti internazianali.  Domandandolo ad un signore ci ha data conferma sulle nostre supposizioni. Erano un team e press Fleet della Maserati, gruppo Stellantis. La nuova automobile sportiva Maserati MC 20. Il suo nuovo motore Tecnologia brevettata di derivazione F1 per un fenomenale motore V6 di 3.0L da 630CV. E' tutto da sentire il suo suono. L'auto è stradale e non da corsa.
Motore centrale, prestazioni avanzate. La struttura leggera della MC20 assicura uno straordinario rapporto tra peso e potenza, per un’accelerazione e una velocità massima mozzafiato.L’ingegneria italiana applicata alle corse trionfa ancora. La ultra leggera e tecnologica Monoscocca in Fibra di Carbonio è stata sviluppata per rendere la MC20 più resistente, veloce, sicura e dinamicamente fenomenale, grazie alla sua elevata rigidezza flessionale e torsionale. Ok questo è un antipasto, abbiamo avuto l'onore di visionare, ammirare e ascoltare il suono del motore, nel caso vi erano accreditati presso questa prima prova su strada 15 testate internazionali, ospiti della casa Stellantis  Maserati nella Tuscia.
CONTINUA CON LE NEWS...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE 1 GENNAIO 2023

1 gennaio 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

donate nowdonazione the wogue.net

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

CDP commends Nissan's leadership in water security and climate changeDP elogia la leadership di Nissan nella sicurezza idrica e nel cambiamento climatico.Nissan riceve un elenco A nella categoria sicurezza idrica per il quarto anno consecutivo. YOKOHAMA, Giappone (16 dicembre 2022) – Nissan Motor Co., Ltd. è stata nuovamente riconosciuta per la sua leadership nella sostenibilità aziendale da CDP, una ONG ambientale globale. Gli sforzi di Nissan per proteggere la sicurezza idrica le hanno fatto guadagnare un posto nella prestigiosa A List di CDP per quattro anni consecutivi. Nissan ha anche ricevuto una lista A per il cambiamento climatico, collocandosi al livello di leadership nella categoria per dieci anni consecutivi. Il processo annuale di divulgazione ambientale e punteggio di CDP è ampiamente riconosciuto come il gold standard globale per la trasparenza ambientale aziendale. L'ente di beneficenza senza scopo di lucro ha elogiato Nissan per: La gestione globale del Comitato di gestione ambientale globale e dei comitati regionali dei cambiamenti climatici e delle sfide per la sicurezza idrica, comprese le azioni per affrontare i potenziali rischi
Il sistema di remunerazione dei dirigenti, che si basa su un indice di cambiamento climatico.L'obiettivo carbon neutral fissato per il 2050 per le operazioni e il ciclo di vita dei prodotti Nissan

CONTINUA CON NEWS AUTOMOTIVE....

62 KWH DI AMORE TANTA ENERGIA PER VIAGGIARE NISSAN LEAF 62KWH +TEKNA 2022 ON THE

15 novembre 2022
MOTORI & C.

62 KWH DI AMORE

TANTA ENERGIA PER VIAGGIARE

NISSAN LEAF 62KWH +TEKNA 2022

ON THE ROAD…

UN PO’ RETRO’ LO STILE

UNA FOGLIA SULLA TERRA!

donate nowdonazione the wogue.net 

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista

nissan leaf 62 kwh +tekna 2022Le foglie sono organi delle piante, specializzati nell’attuazione della fotosintesi. Le foglie possono, in alcune piante, essere modificate per altri scopi  esempio catafilli con funzione di protezione ed accumulo, embriofilli con funzione riproduttiva.  La storia ci insegna che le foglie e la natura riesca ad essere sempre da protagonista sia nel male che nel bene. Per così dire! In questo caso la parola foglie, che chi non conosce in altri modi di leggerla o comprendere, come ad esempio: blaar (afrikaans), Full  (catalano),  Blad (Danese), Feuille (francese), ed in inglese appunto Leaf. Comunque si  voglia chiamarla è sempre una foglia verde e green.

La foglia, vola dall`albero verso la terra madre, Leaf è il brand della Nissan, dall’oriente del Giappone, la nuova versione della vettura 100% elettrica. Il nostro viaggio inizia già appena preso la vettura, grazie al servizio offerto dalla casa madre Nissan Italia per gli addetti ai lavoro come giornalisti e blogger, sulla SS1, direzione Toscana. La  Regione italiana tra le più gettonate dagli inglesi.  Preferita  dal “Re Carlo III”.  Si parte verso la località Punta Ala, provincia di Grosseto, delle sue spiagge, nelle famose  quelle  delle Rocchette al circolo golf Club di Punta  Ala.  Incontrando  il Presidente e titolare  Ferdinando Damiani, dove  potreste ascoltare nel video su Youtube del nostro canale per chi volesse visitare il circolo sia virtualmente che realmente. 
CONTINUA CON IL TEST DRIVE....

UNA AUTO CHE RITORNA! DAL PASSATO AL FUTURO KORANDO KGM RIECCOLO IL DIESEL! 1

22 aprile 2024
MOTORI & C.

UNA AUTO CHE RITORNA! DAL PASSATO AL FUTURO KORANDO KGM RIECCOLO IL DIESEL! 1.6 D IL MEDIO SUV KOREANO

 

LE NEWS  DAL MONDO    AUTOMOTIVE IL DIESEL

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione

In  sostanza, dal 2035 non sarà più possibile acquistare nuove auto diesel. Quindi le auto  diesel già in circolazione possono muoversi  ed essere vendute fino a quando non avranno la loro fine. Questo è la decisione del parlamento Europeo in questione del clima e delle restrizioni per il  mercato circolante di auto. In primis quindi non dobbiamo pensare di  non acquistare ed usare una vettura del genere, anche se le notizie sono  errate. Sembrerebbero che questo tipologia di motore sia  un futuro incerto!  Ora nel 2024 è consigliabile acquistarlo?  Quale futuro hanno le vetture diesel pure? Voi direste cosa centra tutto  ciò, per il nostro test? Ci sarà l’estinzione come gli animali preistorici? Sarà anche lei un dinosauro?

CONTINUA A LEGGERE...

 

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE 16 MARZO 2024

16 marzo 2024
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
DAL 15 FEBBRAIO  2024

patrizia pierbttistaBy Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista

redazione.thewogue.net@gmail.comred.thewogue.net@gmail.com

 
 
 

IL GRUPPO BMW PROSEGUE IL SUO PERCORSO DI CRESCITA REDDITIZIA Zipse: "Attuazione coerente e di successo della strategia" +++ Margine EBT del Gruppo pari all'11,0% per l'intero anno +++ Margine EBIT Automotive al 9,8% nel 2023 +++ Percentuale di consegne di veicoli elettrici a batteria (BEV) pari al 15% nel 2023, come previsto +++ Emissioni di CO2 della flotta dell'UE pari a 102,1 g/km (WLTP) - ben al di sotto del limite di 128,5 g/km +++ Dividendo proposto di € 6,00 per azione ordinaria.

CONTINUA A LEGGERE...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE DAL 15 GENNAIO 2024

18 gennaio 2024
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
DAL 15 GENNAIO  2024

patrizia pierbttistaBy Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista

flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net
FEDERAUTOFederauto. «L’anno appena cominciato è denso di sfide che segneranno il futuro del settore dei veicoli commerciali, ma tali sfide sono condizionate, in un modo o nell’altro, dalle decisioni che la politica – europea e nazionale – assumerà per favorire la transizione green. Soprattutto dalle istituzioni europee, ma anche dal governo italiano, ci aspettiamo risposte non più ideologiche e teoriche, ma realistiche, concrete e tempestive, con misure in grado di far raggiungere la sostenibilità ambientale, economica e sociale a un settore vitale come quello dell’autotrasporto». Lo ha dichiarato Massimo Artusi, vicepresidente di Federauto con delega a Truck&Van e componente del Board dell’associazione dei dealer europei AECDR.
CONTINUA A LEGGERE...

ANTEPRIMA. UNA STORIA. UN LORD. UNA AZIENDA UN AMORE PER I MOTORI KOELLIKER

1 dicembre 2023
MOTORI & C.

ANTEPRIMA. UNA STORIA. UN LORD. UNA AZIENDA UN AMORE PER I MOTORI… KOELLIKER

patrizia pierbttistaBy Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista

flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

LUIGI KOELLIKERL ‘autunno, quasi estivo, nei primi giorni di questo  mese,  caldo del nostro bel paese, Italia ci porta a testare una vettura che amano gli americani, australiani e gli inglesi.  Quale è direste voi?  Intanto iniziamo con il dire la sua provenienza e la  società  Koelliker importatore di vetture dal target lusso è  tra i più importanti nel mondo. Ecco  la storia per conoscere questa realtà che ha sede nella nostra Italia. Tutto ebbe inizio da un personaggio di origini inglesi.

Il mondo dell’auto visto da Bepi Koelliker, un lord inglese   che per errore nasceva nella cittadina di Milano e vivendo tra la metropoli lombarda e il capoluogo della regione Piemonte, Torino, appassionato  delle auto lussuose e personalizzate ma che, con grande fiuto ed idee commerciale, fu il primo,  ad  importare auto sovietiche in Italia negli anni  che ha contato nel suo percorso  oltre 1,8 milioni di automobili consegnate e assistite a clienti italiani.  Nasceva il 18 maggio 1916 a Milano Wolframo Koelliker, detto Bepi. Nel 1937 con l’amico Alessandro Lombardi apre la ‘Lombardi e Koelliker agenzia di automobili’ che propone auto di lusso su telai Alfa, Lancia, Fiat (ma anche d’importazione) carrozzati dagli specialisti piemontesi, tra cui Giovanni Battista (Pinin) Farina.

CONTINUA A LEGGERE...

 
 

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE DAL 15 SETTEMBRE 2023

15 settembre 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

MOTOR'S & GO...

TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE

DAL 15 SETTEMBRE 2023

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

 

ACI: IN CRESCITA AD AGOSTO IL MERCATO DELL’USATO  

MA LE RADIAZIONI SONO ANCORA UNA VOLTA IN FRENATA

 

 

Mercato auto 2023: l'usato va di moda secondo ACI - Motori.itMercato in crescita ad agosto per le autovetture di seconda mano. I passaggi di proprietà delle quattro ruote al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale) hanno messo a bilancio un incremento del 5,7% rispetto ad agosto 2022. Per ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 219 usate (ovvero più del doppio delle prime iscrizioni) nel mese di agosto e 181 nei primi otto mesi dell’anno.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, anche ad agosto sul mercato dell’usato sono le alimentazioni tradizionali (gasolio e benzina) a posizionarsi in vetta alla classifica. Le vetture ibride a benzina, che sul mercato del nuovo detengono il primo posto con una quota mensile del 33,5%, registrano tuttavia una crescita del 54,9%, conquistando una quota di mercato del 4,5%. Non decolla, al contrario, il mercato delle auto elettriche di seconda mano, fermo ad agosto su una quota dello 0,5% e addirittura in lieve calo nei primi otto mesi dell’anno. Nel comparto delle minivolture trova invece ancora una volta conferma il primato dei motori diesel (52,6% di quota ad agosto, comunque in calo rispetto all’analogo mese del 2022, quando era il 53,6%), mentre l’incidenza delle ibride a benzina sale al 6,1%, superata dalle alimentazioni a gpl saldamente attestate al 7,5%. Vetture che con tutta evidenza hanno ancora mercato sia da parte dei concessionari sia dei privati.Lievissimo incremento a livello mensile per i passaggi di proprietà dei motocicli che, non considerate le minivolture, ad agosto hanno messo a segno un progresso dello 0,1% rispetto allo stesso mese del 2022.Nei primi otto mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022 i trasferimenti netti di proprietà hanno archiviato incrementi del 6,6% per le autovetture e del 4,6% per tutti i veicoli, a fronte di una contrazione del 2,4% per i motocicli.I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it .Ennesima frenata nel mese di agosto per le radiazioni nel settore delle autovetture, con una conseguente ennesima crescita del parco circolante italiano. Le radiazioni delle quattro ruote hanno chiuso il bilancio mensile con un calo del 2,4% rispetto ad agosto 2022. Il tasso unitario di sostituzione è stato pari a 0,72 (ogni 100 auto nuove ne sono state radiate 72), attestandosi complessivamente a 0,62 nei primi otto mesi dell’anno. In terreno negativo anche le radiazioni di motocicli, che evidenziano ad agosto un decremento mensile del 3,2%.

Da gennaio ad agosto 2023, rispetto allo stesso periodo del 2022 le radiazioni hanno archiviato cali dell’8,3% per le autovetture e del 7,7% per tutti i veicoli, con un aumento dell’1% solo per i motocicli.

CONTINU A LEGGERE...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE DAL 1 AGOSTO 2023

1 agosto 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE

DAL 1 AGOSTO 2023

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

EVA AL VOLANTE SULLE STRADE DELLA ROMAGNA PASSIONE AL FEMMINILE PER LE CLASSICHE E SOLIDARIETÀ SENZA CONFINI

Dal 13 al 15 ottobre il mondo delle #auto storiche si tingerà di rosa grazie all'evento ASI "Eva al volante". Una manifestazione con sole donne alla guida delle #auto classiche, che quest'anno andranno alla scoperta dell'Emilia-Romagna viaggiando sulle favolose strade della costa e dell'entroterra romagnoli tra Rimini, #Gradara e Cesena.

Il programma offre un bel mix di piacere "on the road", di cultura, benessere e solidarietà. Sono previste visite guidate nei centri storici delle città e a particolari punti di interesse come il Palazzo Sismondo, la Casa del Chirurgo e il Museo Felliniano a #Rimini, oppure il Castello e il borgo antico di #Gradara e ancora la Biblioteca Malatestiana di #Gradara. Inoltre, Eva al Volante 2023 ha una doppia valenza solidale: da una parte, la scelta delle destinazioni per portare un aiuto concreto ai luoghi colpiti dalle alluvioni della primavera scorsa, dall'altra, la visita alla Comunità di San Patrignano, la casa-famiglia per i giovani che hanno smarrito la strada, che hanno perso motivazione e devono riprendere un cammino fatto di autostima, di dignità, di responsabilità, di entusiasmo: anche il motorismo storico è un volano di questi valori e saranno condivisi in una occasione davvero speciale. Per aggiungere un po' di energia ai trasferimenti in #auto saranno allestite alcune prove di precisione cronometrica. "Eva al volante" vuole celebrare lo stretto rapporto tra le donne e le automobili. Un amore che risale alle origini delle automobili stesse, grazie alle pioniere che si cimentarono alla guida negli ultimi anni del 1800 e all'inizio del 1900. Un legame che si è via via consolidato nei decenni successivi grazie alle competizioni, nelle quali molte intraprendenti e battagliere signore si sono espresse con successo. Non si può ignorare, infine, l'aspetto più "glamour" e di costume che ha sempre unito i due mondi: anche in questo caso si tratta di un matrimonio lungo e fortunato che ha coinvolto tutti gli aspetti della società, in tutto il mondo: il cinema, la musica, la moda e l'arte in ogni forma. Anche l'automobile ha sempre amato la donna, celebrandone "la grazia, la snellezza, la vivacità, la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza", come scrisse Gabriele D'Annunzio in un suo memorabile messaggio inviato il 18 febbraio 1920 al Senatore Giovanni Agnelli, dopo aver provato una Fiat 509 e aver quindi definito, per la prima volta, l'automobile al femminile.
CONTINUA A LEGGERE...

UN FORESTIERO SUL TERRITORIO.. TEST DRIVE SUBARU FORESTER E-BOXER 4DVENTURE

1 luglio 2023
MOTORI & C.

UN   FORESTIERO SUL TERRITORIO..

TEST DRIVE

SUBARU FORESTER  E-BOXER 4DVENTURE

150CV/110KW

2.0I C C

2023

IL VIAGGIO…

SIA ON THE ROAD…

CHE OFF ROAD

AVVENTURA

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

 

 

Cosa significa per voi viaggiare? In primai la sicurezza! Il confort! Il piacere! Il luogo! L’andare!  E come muoversi! Certamente è proprio come preparare il viaggio e il percoso. Noi lo facciamo per voi, ma anche per il nostro piacere!

Come avete ormai intuito partiamo! Da Milano verso la nostra  meta laziale. Presentandovi  la nuova Subaru 2023, Forester E-Boxer  4dventure di 2.0i cc 150 cv e 110 kw. Naturalmente benzina una endotermica con hybrid, ossia un piccolo motore elettrico che da un supporto al veicolo per il viaggio sia on the road che off road. Verso  il  viaggio a dir poco avventuroso, dinanzi a noi nell’ attraversare la strada famosa della Via Emilia verso sud,  quasi scontrato la tempesta, alluvione. Si avete compreso bene siamo entrati nella bufera di acqua! Una tempesta!  Si ebbene abbiamo superato  le strade, ed optato per la strada più sicura, breve ma famosa, il passo della “Cisa”, piena di tornanti, ma in quel frangente nuvole, nebbia ad ogni curva e pioggia lieve.  Difficile ma avventurosa, forse senza una Forester Subaru, non avremmo preso la decisione. 
CONTINUA A LEGGERE...

ON THE ROADSI VA! ENERGIA POSITIVATESTDRIVE POLESTAR 2 170 KWH 78 KWH RES

1 maggio 2023
MOTORI & C.

polestar 2 borgobrufa resort spa umbria

ON THE ROAD…SI VA!

 

CON ENERGIA POSITIVA

 

TEST DRIVE

 

POLESTAR 2 170 KWH

 

78 KWH

 

RESORT BORGOBRUFA SPA

GREEN

donazione the wogue.netdonate now

PER DONAZIONI:

 
 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

polestar 2 test drive jupiter color umbria verso borgo brufa resort spaLa primavera tarda ad arrivare, ed è una domenica festiva, tra il sole e la nebbia, un po’ freddino, mentre noi siamo  in viaggio verso un antico Borgo nella regione che si trova al centro d’Italia  l’Umbria dobbiamo fermarci per gustare il panorama e quindi vediamo  i suoi numeri, 440 litri di bagagliaio, ma se vogliamo o dobbiamo avere più spazio si raggiungono 1.095 litri con sedili reclinati. 231 cavali /170 kwh.  Per  quanto riguarda la sua coppia sappiamo già che le vetture full electric hanno una coppia  immediata questa auto 330 nm di coppia. Non male! Ci lasciamo cullare dal silenzioso motore elettrico. Per la precisione le sue  misure lunghezza 4.606 mm, larghezza, larghezza 1.800 mm, altezza 1.479  mm, il suo passo è di 2.735mm.  Non troppo grande per il suo stile Usa addetta di molta gente che si fermava ad osservarla. Sembra una berlina americana! Il suo style! 

CONTINUA CON IL TEST DRIVE...

CAMBIAMO VITA? AUTOMOTICO CHE SCONVOLGE LE VITE? I PRO ED I CONTRO!

15 marzo 2023
MOTORI & C.

MIRELLA PIERBATTISTA E PATRIZIA PIERBATTISTA IL CAMBIO AUTOMATICO

CAMBIAMO VITA?

 

AUTOMOTICO CHE SCONVOLGE LE VITE?

I PRO ED I CONTRO!

 

donate nowdonazione the wogue.net

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

IL  PRIMO CAMBIO AUTOMATICO Chi ha Voglia di cambiare vita? In Senso lato, ossia scappare dalla routine? Ad esempio prendere una auto e viaggiare senza una meta. In primis scegliamo la nostra autovettura per questo percorso, piccola, media o grande direste voi?  E non! Non c’è solo questo tipo di vettura, ma molte altre. Ecco in questo viaggio scopriremo la storia, la rivoluzione e esperienze  della vita. Di un automobilista!  Partiamo dall’inizio della storia, dell’uomo che ha bisogno di un mezzo per incamminarsi verso il suo viaggio sia di lavoro che di svago.

CONTINUA CON IL VIAGGIO...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE 15 FEBBRAIO 2023

15 febbraio 2023
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
15 FEBBRAIO 2023

donate nowdonazione the wogue.net

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

IMMATRICOLAZIONI AUTO GENNAIO +19%

Il 2023 inizia con il segno positivo ma i veicoli elettrici procedono a stento e chiudono in rosso il primo mese dell'anno


 

 

 

Roma, 1° febbraio 2023 – Secondo i dati diffusi dal CED del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il primo mese del 2023 apre con 128.301 immatricolazioni di autovetture nuove, ovvero il +19% rispetto alle 107.853 del pari mese 2022.

«Il 2022, che ha chiuso con quasi il meno 10% di immatricolazioni, ha mostrato nella seconda metà dell’anno segnali di recupero che vengono confermati anche con l’inizio del nuovo anno ma con una prospettiva in ombra per i veicoli elettrici, i cui volumi restano, infatti, estremamente bassi rispetto agli ambiziosi obiettivi europei al 2035. Il settore è in grande trasformazione e la riluttanza dei clienti, intensa come scarsa propensione a sostituire convintamente e massivamente i propri modelli endotermici con i BEV nonostante gli incentivi statali, suggeriscono di mantenere un approccio neutrale dal punto di vista della tecnologia impiegata per ridurre l’inquinamento in atmosfera e che, altresì, la formula dell’Ecobonus (nuovi fondi 2023 ma vecchie regole), va rivisitato nei requisiti di erogazione», dichiara Adolfo De Stefani Cosentino, Presidente di Federauto, la Federazione dei concessionari auto.

CONTINUA CON MOTORS & GO...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE 15 DICEMBRE 2022

15 dicembre 2022
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS

donate nowdonazione the wogue.net

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

Green NCAP cambia metodo: ma le elettriche restano al top

LE AUTO PIÙ “VERDI” SECONDO “GREEN NCAP”

 

I risultati della settima serie di test 2022:

5 STELLE: HYUNDAI IONIQ 5 58 kWh electric

3 STELLE: TOYOTA Yaris Cross 1.5 Hybrid

1,5 STELLE: DS 4 PureTech 225 FWD automatic

 

Nella settima serie dei test Green NCAP sono state esaminate tre autovetture con differenti alimentazioni: benzina, completamente elettrica ed ibrida.

·       DS 4 PureTech 225 FWD automatic ha raggiunto il punteggio di una stella e mezzo.

·       Hyundai IONIQ 5 58 kWh electric RWD automatic con il punteggio di 5 stelle.

·       Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid FWD CVT punteggio di 3 stelle.

 

Per i risultati completi visitare il sito www.greenncap.com. Green NCAP è presente anche online e sui social media: Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.

CONTINUA CON AUTOMOTIVE NEWS...

MOTOR'S & GO... TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE NOVEMBRE 2022

1 novembre 2022
MOTORI & C.
THEWOGUE.NET AUTO NEWS
MOTOR'S & GO...
TUTTE LE NEWS AUTOMOTIVE
NOVEMBRE 2022

donate nowdonazione the wogue.net

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

patrizia pierbttista By Patrizia Pierbattista Image result for mirella pierbattista By Mirella Pierbattista
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto  e video by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

ACI / 'Il valore infinito dei PFU': l'importanza dei pneumatici fuori uso -  Attualità - Il Mondo dei Trasporti2011-2022

Dieci anni di Comitato PFU

Pneumatici Fuori Uso – Veicoli fine vita Il valore infinito degli PFU Vincenzo Pensa (Presidente Comitato PFU): Vincente la sinergia tra impresa, consumatori e PA.

Pneumatici fuori uso fonte di nuovo valore per economia e mobilità circolari

 

Ogni anno decine di migliaia di tonnellate di pneumatici vengono trasformate in asfalti, sottofondi stradali, pavimentazioni sportive, pannelli fonoassorbenti per edilizia e arredo urbano, con il coinvolgimento di più di 11mila operatori economici.Il Sistema di gestione degli Pneumatici Fuori Uso da veicoli a fine vita dimostra che un modello basato sulla sinergia tra impresa, consumatori e Pubblica Amministrazione si rivela vincente per l’ambiente e la collettività, trasformando pneumatici giunti a fine uso nel cuore di un processo industriale virtuoso, che diviene fonte di nuovo valore, nell'ambito di un’economia e una mobilità circolari e sostenibili”.Lo ha dichiarato Vincenzo Pensa - Presidente del Comitato PFU – aprendo, questa mattina a Roma, i lavori de “Il valore infinito degli PFU”, il convegno che ha fatto il punto sui primi dieci anni di attività del “Comitato Pneumatici Fuori Uso”. “Ogni anno – ha ricordato Pensa - il sistema di gestione degli PFU da veicoli fine vita avvia a recupero di materia decine di migliaia di tonnellate (più di 34mila nel solo 2021) di pneumatici smontati da veicoli demoliti, coinvolgendo - direttamente o indirettamente – più di 11mila operatori economici, tra rivenditori di veicoli, demolitori, operatori abilitati al servizio di raccolta e gestione degli PFU e rispettive filiere.“Decine di migliaia di tonnellate di pneumatici fuori uso – ha concluso il Presidente del Comitato PFU - che, in gran parte, vengono trasformate in asfalti, sottofondi stradali, pavimentazioni sportive, pannelli fonoassorbenti per edilizia e arredo urbano”.Tra 2013 e 2021, la scelta del riciclo, ha consentito, inoltre, minori emissioni nell'atmosfera di oltre 512.000 tonnellate di CO, attraverso un sistema che si autofinanzia interamente tramite un contributo di modesta entità (7 euro, nel 2022) a carico di chi acquista un veicolo nuovo.

CONTINUA CON LE NEWS AUTOMOTIVE:

UNA CORSA TRA IL VIUNAAGGIO ON THE ROAD ITALIA MILANO SIENA PIT-STOP CON RALLY!

12 aprile 2024
MOTORI & C.
 

UNA CORSA TRA IL VIAGGIO ON THE ROAD… ITALIA MILANO SIENA PIT-STOP CON RALLY!

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione

 
 
 

Una primavera matta!  Un viaggio all’insegna della variabilità del meteo ma anche dei cambiamenti di strade. Voi direste cosa c’entra tutto ciò? Come ben sapete noi non facciamo le autostrade per il semplice motive per testare le vetture in varie situazioni di strade come in montagna che in pianura ed in città. quindi si parte da Milano dopo aver preso in consegna una vettura Diesel dell’azienda KgMotor, ex Ssangyong una Koranda Road ultima generazione 1.6  diesel 2x4  163 cavalli dal color  Dandy Blu, si parte! Si Va!  

CONTINUA A LEGGERE...

LANTEPRIMA DI UN EVENTO ROMA 2024 DALL8 MARZO 10 FIERA DI ROMA MOTODAYS L

6 marzo 2024
MOTORI & C.