EVENTO: ROMA 2014
PRESENTAZIONE LIBRO INTERVISTA
ON. PAOLO BARTOLOZZI
“Questo libro-intervista racconta la storia di un Deputato al Parlamento Europeo, figlio di operai, Paolo Bartolozzi, nato a Firenze nel 1957 e residente in un piccolo comune della provincia del capoluogo toscano …” Inizia così La Nuova Frontiera dell’Europa, il libro autobiografico dell’On. Paolo Bartolozzi scritto da Giovanni Pallanti, giornalista e scrittore, già vicesindaco di Firenze nella giunta Morales (1992-1995). Come dice lo stesso Pallanti, più che di un libro in senso convenzionale si tratta di un lungo racconto-intervista, che parte dalle origini ma pone al centro l’attività, le iniziative e le proposte di Bartolozzi al Parlamento Europeo.
La Nuova Frontiera dell’Europa, pubblicato nel marzo di quest’anno dalla Edizioni Polistampa di Firenze, è preceduto da una breve premessa di Joseph Daul, Presidente del Partito Popolare Europeo e capogruppo PPE al Parlamento Europeo.
Venerdì 21 marzo il libro è stato presentato in anteprima nell’incontro con amici e simpatizzanti, organizzato nella Sala Consiliare del Comune di Rieti grazie al contributo della Dott.ssa Lidia Nobili, consigliere comunale di Forza Italia.
CONTINUA CON LA STORIA...
|