PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

RICETTE: TACUINUM SANITATIS: QUEST STAR. SIPO, GROTTE DEL SOLE, ACQUAPERRIER

1 giugno 2014
TACUINUM SANITATIS NEWS
           
 

 GUEST STAR:

SIPO (ALIMENTI-ITALIA), GROTTE DEL SOLE (VINI- ITALIA), ACQUA PERRIER (FRANCIA)

LE RICETTE:

TACUINUM SANITATIS

QUICHE LORRAINE E FARFALLE DEL SOTTOBOSCO DEL TRIS (FUNGHI)

TRITTICO DI CALIGOLA FUNGHI ALL'ERBE AROMATICHE

 

signori e signore ecco il pranzo servitoCare signore e signori ed altro... vorremmo presentarvi la nostra rubrica culinaria d'eccellenza italiana ed internazionale Tacuinum Sanitatis news con nuove ricette dedicate alla cucina italiana tradizionale ed oltre Alpe. Ed “Easy”.

Quindi andiamo per ordine e vi diamo gli ingredienti base per la realizzazione delle ricette in questione:

  • gli ingredienti per la quiche lorrainQuiche Lorraine. Per 4 persone. Per il composto pasta brisè: Farina “00” 200 gr, acqua 70ml, sale qb, burro 100gr .

    taglio della cipolla sipoPer il ripieno: un uovo interno e 3 tuorli, noce moscata un pizzico, pepe 1 pizzico, sale qb, vari tipi di formaggi della regione Lazio 250 gr, panna fresca liquida 300ml, pancetta affumicata a dadini 200gr, cipolla gialla (Sipo) 2 piccole o 1 grande, olio evo, latte qb.il taglio della pancetta per la quiche lorrainla cipolla per quiche lorrain

    Naturalmente del buon vino di alta qualità sia per imbiondire le cipolle che per degustarlo insieme al piatto, della regione Campania dell'azienda Vinicola “ Grotte Del Sole “ di Quartu (Na).GROTTE DEL SOLE QURTU NAPOLI

 CONTINUA A PERDERE LA RICETTA....


 

    IL BICCHIERE DE GROTTE DEL SOLE GRAGNANO DOCIniziamo la preparazione del piatto che vi comunichiamo si tratta della tradizione Francesce, insomma oltre alpe, e quindi nostri vicini del territorio. Avrete bisogno degli utensili come cortelli, forchette, un tagliere, un miscelatore, una pentola, boule di vetro, un cava tappi, un bicchiere, pellicola trasparente.

    IL FRULLINO PER IL COMPOSTOFRIGGERE LE CIPOLLE PER QUICHE LORRAIN SIPO

    Prendete e miscelate insieme la farina il sale, il burro sciolto, acqua fino a quando diviene sabbioso e poi con le mani un panetto omogeneo e morbido. Riponetelo nel frigo nella sua boule ricoperta di una pellicola trasparente per alimenti, per 40 minuti. Intanto prendete una boule e tagliate lecipolle sipo cipolle Sipo finemente immergendola nel latte ed acqua per qualche minuto, per togliere il forte sapore e la pesantezza. Intanto nel tagliere tagliate a dadini sia pancetta, sia i formaggi e accendete i fornelli per cuocere le cipolle, sgocciolate del liquido di latte ed acqua, con un cucchiaio di olio evo, sale, pepe, noce moscate imbiondire le cipolle (Sipo) e sfumarle con del buon ½ bicchieri di vino Grotte del Sole del Gragnano della Penisola Sorrentina Doc. Nel frattempo riscaldate il forno a 190° per 15 minuti. Prendete una teglia per il forno imburratela ed infarinatela e deponete la sfoglia stesa con il mattarello in legno, se lo possedete ritornate nella tradizione.

    le uove  per la quiche lorrainil formaggio per la quiche lorraintaglio del formaggio per quiche lorrainpane di pasta brise per quiche lorrainesfoglia per brise quiche lorraine

Infine con il mixer (miscelatore) sbattete le uova con il sale, pepe, noce moscata e la panna. Cotte le cipolle e tagliato i formaggi e la pancetta fate degli strati. Primo le cipolle e i formaggi poi pancetta. Quando vedete che il composto delle uova e schiumoso è finito e ponetelo sopra gli ingredienti nella tortiera. Aggiustate i bordi con le mani ed infornatela, sono ormai passati i 15 del preriscaldamento del forno. Attendete 40 minuti circa finché il sopra della quiche è dorata quasi sul bronzo. Servita calda o fredda ma naturalmente gustatevela con un ottimo vino della Grotte del Sole, Gragnano.

preparazione sfoglia in tegliaimmissione cipolle sipo in tegliaquiche lorraine composto di uova versato

pronta per il fornoal forno la quiche lorrainequiche pronta per il taglio

il piatto pronto quiche lorraine e grotte del sole

  • gli ingredienti farfalle al sotto boscoFarfalle del Sottobosco del tris (di funghi): per 4 persone. Una cipolla gialla (Sipo), 400 gr. pasta farfalle secche rigate (new),150 gr. di funghi tris di Caligola (cat.1. Sipo), olio evo, sale e pep qb, vino Grotte del Sole Falanghina dei Campi Flegrei Campania, Quartu Na, uno spicchio d'aglio, 30 gr di parmiggiano e/o grana padana, acqua per la cottura.

    vino grotte del solefunghifunghi in padella
  • Iniziamo con prendere una pentola piena di acqua per la cottura della pasta secca le farfalle metterla sul fuoco, intanto dai scaffali della vostra cucina prendete una altra pentola per cuocere i funghi ed il sugo, ma iniziare con un cucchiaio di olio evo, la cipolla, aglio, sale e pepe, fate imbiondire il composto versate la metà della confezione Sipo dei Funghi Caligola cat1 e fate rosolare il tutto e dopo qualche secondo che vedere e sentite friggere prendete il bicchiere di vino Falanghina e versatelo. E sfumate il composto e fate assorbire il liquido e sentirete il profumo sia dei funghi che del vino. Mettete la pasta nell'acqua con un po' di sale attendete pochi minuti toglietela qualche minuti prima del tempo iscritto sulla confezione della pasta. Scolate la pasta sulla pentola con il sugo di funghi in bianco risottate il tutto qualche minuto e infine aggiungete il formaggio (Parmigiano o Grana padana) e saltate un po' come fanno certi Chef e non in tv e nelle scuole. E buon appettito!

    pasta nel sugoin padella per il saporel'impiattamento delle farfalle
  • trittico di funghi sipoTrittico di Funghi (Sipo) alle erbe aromatiche: 4 persone. Gli ingredienti, 150 gr di Funghi Caligola Cat.1 pronti all'uso, olio evo, sale e pepe qb, vino bianco Falanghina Grotte del Sole, Quartu Na, prezzemolo, ½ cipolla gialla ( Sipo), uno spicchio Aglio.

    La preparazione è semplicissima basta riscaldare l'olio evo con un trito di cipolla fine, uno spicchio d'aglio, sale e pepe. Fare imbiondire il tutto e immettere la ½ confezione di Caligola Funghi della Sipo far rosolare un po' e appena sentite friggere e riscaldare prendete il ½ bicchiere di Vino Grotte del sole Falanghina fate sfumare. Tritate il prezzemolo finemente ed appena sono cotti i funghi irrorate del trito di prezzemolo sia sulla patella che sul piatte fresco. Il piatto è servito ed una cena o un pranzo è pronto. Buon appetito a tutti chi si cimenterà nello svolgimento della ricetta e chi lo assaggerà. 

 

Altre ricette per degustare tutte le verdure di stagione godetevele!

 

tacuinum sanitatis news  

LE RICETTE: TACUINUM SANITATIS

 

BARCHETTE DI SEDANO CREMOSI CON ERBA CIPOLLINA

 

VELLUTATA DI CAROTE E VELLUTATA DI ZUCCHINE

&

POLPETTE DI MANZO AI SAPORI DEL CAMPO

cuoco

 

Cari signore e signori ed altro... e tutti quanti ci leggono in questi anni di avventura vorremmo presentarvi la nostra rubrica culinaria d'eccellenza italiana ed internazionale Tacuinum Sanitatis news che si occupa di far riscoprire i segreti e non della cucina tradizionale ed innovativa italiana. Con piacere iniziamo a raccontarvi il nostro percorso culinario di questo mese molto caldo quasi tropicale, ma rinfreschiamoci con delle ricette fresche e semplici da svolgere.

  • barchetta di sedanoBarchette di sedano cremosi con erba cipollina (Sipo): per 4 persone. Ingredienti 4 belle gambi di sedano (Sipo), 70 gr. di Gongorzola mascarpone, 50 gr. di ricotta di mucca, 10 gr. di erba cipollina (sipo), sale e pepe qb, olio evo.busta di sedanopulizia del sedano

    i formaggipreparazione del sedano e crema

L'esecuzione del piatto è così semplice e ottimo come aperitivo o secondo piatto, prendere

mondate il sedano togliendone i fili verdi quasi a divenire bianco, intanto prendete una boule e

dividete i formaggi e con una forchetta miscelate il composto con sale, pepe qb e tagliate con un

cortello affilato l'erba cipollina che avrete tolto dalla sua confezione. Insomma scartate

l'invologro e cucinatelo. È easy!

  • canape e acqua perrier source Tris di Canapè d'Elite con acqua Perrier: per 4 persone. Una bottiglia da 0,33 dl di acqua Perrier Source dal 1903, pana in cassetta, pomodorini, crema di peperoni, e formaggio ricotta, majonese, olive verdi e nere, ravanelli sipo, ruchetta sipo sale e pepe, spezie, olio evo. Limone, prezzemolo. La preparazione: è semplice tagliate a quadretti le fette di pan carrè tagliandone le parti dure del pane. Miscelate ricotta con rughetta olive verdi sale e pepe. Per l'altra majonese olive nere, spezie, sale pepe limone e prezzemolo. Componeteli e adagiateli in un piatto di portata per le grandi occasioni insieme ad un bicchiere di cristallo con aggiunta di una fetta di limone e naturalmente versatevi l'acqua del lusso Perrier Source dal 1903 e rinfrescatevi con un aperitivo analcolico e gustoso con le tartine.apertura della scatola perrier souceracqua perrier source 1903

  • gli ingredienti velluta di caroteVellutata di Carote e zucchine (Sipo): per 4 persone. Ingredienti 5/6 carote (Sipo) intere, 2 patate medie, una cipolla gialla (Sipo), olio evo, pane, latte, parmigiano, acqua, sale e pepe qb.carote sipo e patate cipolle

    vino grotte del sole sipocarote e patate tagliatecarote e spezie
  • La preparazione è ancora più semplice! Insomma una cena o pranzo in poco tempo, prendete le zucchine o carote (Sipo) già tagliate o da fare a rondelle. La cipolla fatela anche a grandi pezzi, poi le patate piccoli tocchetti e poi immergetela in una tegame alto con un 6/7 bicchieri di acqua. Lasciare cuocere gli ingredienti, intanto tagliare il pane a fette e metterle al forno con il grill per qualche minuto. Finito di cuocere tutte le verdure ( carote o zucchine e non insieme) prendete il mixer ad immersione e frullate tutto schiacciando tutti gli ingredienti finché diventa una purea. Alla fine mettete un bicchiere di latte e girate con fuoco lento fino ad ebollizione. Versate e irrorate di parmigiano e/o grana olio evo e la fetta di pane abbrustolita. E buon appetito!immissione dell'acqua nelle carotefrullare le carote e patate e cipolle sipo

    impiattamento della velluta di carote sipo
  • gli ingredienti delle polpettePolpette di manzo ai sapori del Campo (Sipo) per 4 persone. Gli ingredienti 200 gr macinato di manzo, ½ bicchiere di latte, una fetta di pane stagionata, erbe Sipo (timo, maggiorana, origano, salvia), un uovo, sale e pepe qb, olive verdi, ½ cipolla gialla (Sipo), peperoncino. Pane grattugiato, farina, ½ vino bianco o rosso.impasto per le polpettepolpette mettere l'uovo

    La preparazione anche questa è easy. Inizialmente preparatevi le mini polpette con gli ingredienti ossia la carne, il pane ammollato nel latte, sale, peperoncino, pepe olive tagliate, cipolla, e le erbe l'uovo. Intanto mettete sul fuoco un pentola con dell'olio evo e due piatte per i due composti (farina e Pane grattugiato) finito di farle tutte passatele prima nel pangrattato e poi nella farina. Finite tutte deponetele per alcuni minuti in friser. Dopo alcuni minuti tiratele fuori e iniziate a friggere le mini polpette. Intanto tagliate a mono le erte e in un tegame immergetele con dell'acqua e vino metà del tegame. Fatele cuocere a fuoco moderato, tipo un infuso. Non vi preoccupate è quasi pronto il piatto di portata, dopo alcuni minuti sentirete un profumi di campo appena sentito toglietelo dal fuoco e dal tegame. Pulite la pentola del fritto della carne ed appena fatto mettetela sul fuoco vivace e buttatevi il liquido. Avete quasi terminato il succulento secondo piatto di portata. Fate ridurre il liquido alla fine mettete un ricciolo di burro per amalgamare il tutto. Servitele calde e fumanti.

    le erbe sipopolpette in corso polpette in farina
          polpette frittela salsa delle erbe sipopolpette nel crema di erbe gran finale
impiattamento delle polpette con crema all'erbe sipo
  • patrizia pierbattistaBy Patrizia Pierbattista

redazione.thewogue.net@gmail.com

flash fotografico linda eyes e patrizia pierbattistaFoto/video By Linda Eyes

TALENT SCOUT MODELS & ARTIST

 

  modelle di alta moda roma e patrizia pierbattista
THE WORLD DE STUDIOPR
CERCA NUOVI VOLTI DI NUOVE
MODELLE/I CASTING
PER INFO
PHONE: +393288862722
CONTACT +393288862722
 
 

STAFF/THE WOGUE.NET

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy