PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

CHE SPETTACOLO! ROSSO FIAMMANTE? GIANNINI AUTOMOBILI PRESENTA NEW ENTRY SPETT

17 maggio 2024
MOTORI & C.

CHE SPETTACOLO! ROSSO FIAMMANTE? GIANNINI AUTOMOBILI PRESENTA NEW ENTRY SPETTACOLO AUTO IL FUTURO.

NEW DAL MONDO AUTOMOTIVE

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione 

 

È iniziato il conto alla rovescia per la presentazione di questo nuovo modello ed icona allo stesso tempo di un move diverso dal solito. Ricordate la mitica Fiat 500? Certo ma cambiate visione ed immagine perché entriamo in un nuova atmosfera dal passato al futuro. Nei capannoni della mitica Giannini Automobile sotto un cielo luminoso e pieno di sole in una primavera in ritardo. Entriamo e scopriamo un drappo rosso che copre qualche cosa di speciale.

Ecco che il gruppo riunito nella presentazione entra nel quadrato bianco e nero con suspense i creatori di un mito, alzano il drappo rosso.  Svelata l’anima grintosa e  ruggente di uno “  Spettacolo”. Sportività, artigianalità, personalizzazione ed esclusività per la nuova compact Supercar di Giannini Automobili! Chi non Conosce questa storica azienda? Realizzata tramite l’accordo tra la licenziataria Impero e Maestri Design. Tutto Made in Italy.

CONTINUA A LEGGERE...


Erano Presente  on. Davide Bordoni, Consigliere del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Senatore Matteo Salvini.

Il tutto ebbe inizio a Roma il  9 maggio del 2024.  Nella  storica sede di Giannini Automobili in via Idrovore della Magliana, luogo che vive di emozioni e di esperienze di stile. Gelosa e custode del glorioso passato del costruttore romano, che ha debuttato oggi in anteprima mondiale, “Spettacolo”, la nuova Supercar compatta, novità che segna il ritorno di Giannini Automobili.

La storia della eccellenza tutta italiana quando nasceva? Nel  1917 Giannini Automobili, storico marchio romano di vetture sportive è tornata con un nuovo entusiasmante progetto. Una storia unica come tutte le grandi storie, segnata da vittorie importanti, tra cui 24 titoli italiani di categoria, 12 record del mondo di velocità, 2 titoli mondiali endurance, che vive un rinnovato dinamismo grazie alla sua “Spettacolo”. Cosa è Spettacolo? Non è semplicemente una vettura, ma l’auto sogno che tutti vorrebbe avere e possedere.  

Fondata da Domenico e Attilio Giannini come officina meccanica, Giannini Automobili presto si specializza nell’elaborazione di motori ottenendo crescenti successi.  Negli  Anni ‘50, acquisisce notorietà a livello mondiale con il motore 750 montato su diverse Sport Barchetta, acquisendo  vittorie e successi nelle gare su strada, tra cui  la Mille Miglia. Raggiunge un’ancora maggiore notorietà negli Anni ’60, con le elaborazioni delle Fiat 500, che nelle competizioni testa a testa, spesso battendole, con le Abarth 595 e 695, di cui oggi la “Spettacolo” vuole riproporre il mito in forma di compatta ad alte prestazioni ed in un nuovo style. Seguono negli anni successivi altre elaborazioni sulle Fiat Panda, Uno e Punto.   La  prima versione Turbodiesel di Fiat Ritmo e Regata.

Spettacolo nasce dalla prestigiosa collaborazione tra la società romana Impero di Fabrizio Grandi, licenziataria di Giannini, e la società torinese Maestri Design del Gruppo Maestri di Angelo Vicino, realtà specializzata nella realizzazione di vetture speciali, che vede a capo del progetto Paolo Mancini. Fabrizio Grandi, CEO di Impero, racconta: “Fin da quando ero ragazzo sognavo di avere una Giannini tutta mia e questo progetto è stata la realizzazione di un sogno.  Io voglio che ciascun cliente si senta legato alla sua “Spettacolo” come mi ci sento legato io. Il cliente sarà protagonista assoluto nella costruzione della sua macchina, attingendo tra le molteplici vesti grafiche proposte. Ogni “Spettacolo” sarà un pezzo unico. Costruito  in tiratura limitata a 200 esemplari, tutti diversi, corredati da un certificato di autenticità”.  Inoltre anche Angelo Vicino, CEO di Gruppo Maestri afferma: “A soli 3 anni dall’acquisizione dello stabilimento torinese ex Pininfarina, dove venivano costruite le Ferrari per Maranello, il Gruppo Maestri ha già raggiunto molti degli obiettivi prefissati e quello   di  Roma è ciò che mancava per suggellare un percorso che da un servizio legato alla riparazione delle auto passa alla costruzione artigianale delle stesse. Il Gruppo che continuerà con il core business delle riparazioni. Circa  un anno fa diede vita alla neonata Maestri Design, che oggi presenta la sua prima vettura realizzata grazie alla collaborazione con la società romana Impero e  storico marchio Giannini Automobili, anche  affidandosi al know-how di Paolo Mancini e della sua famiglia che di costruzione di auto speciali sono i Maestri. In soli  150 giorni hanno realizzato, dal design alla progettazione, dalle attrezzature alla costruzione dell’auto fino alla presentazione di oggi, un’auto elegante ma con lo spirito sportivo, tipica auto da gentleman driver.    Oggi  mi sento di dire, un vero “Spettacolo”.

Nella presentazione vi era anche l’On.Davide Bordoni, Consigliere del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Senatore On. Matteo Salvini: “Giannini Spettacolo un’eccellenza italiana da valorizzare nel mercato.  Sono qui anche per testimoniare la vicinanza delle istituzioni nel sostegno all’unicità e all’artigianalità del Made in Italy. Questo progetto rende onore alla storia di Giannini Automobili ed apre nuove prospettive al futuro di questo prestigioso carrozziere italiano”.

Nella sede storica della produzione del marchio, è stata svelata l’italianità dello stile della “Spettacolo”, ai maggiori media testate giornalistiche di settore ed altri la contemporanea essenzialità e competenza artigiana. Sportività, artigianalità, personalizzazione, esclusività, un mix di valori che la rendono unica. E naturalmente anche in un certo senso di prestigio anche nel suo prezzo.  All’insegna dell’innovazione e della creatività, “Spettacolo” è pronta a conquistare gli appassionati di Giannini.

Forte identità italiana. Qualità  estrema. Nata sulla base dell’iconica 500 Abarth, intramontabile mito mondiale e vettura che segna la storia di Giannini. Un  design pulito e lineare, forme accattivanti e sinuose. Aerodinamicità! Muscolose! Ma agili! Paolo Mancini, Capo o e General Manager Maestri Design, afferma: “Da figlio d’arte di una storica famiglia di costruttori di automobili speciali, che per decenni ha realizzato vetture per i più noti brand internazionali di auto, ho con immenso piacere sposato il progetto per il prestigio del brand Giannini, con la volontà di portare alto il nome Giannini Automobili per il futuro e di realizzare con Maestri Design prodotti dal sapore italiano”. 

Come si evince la vettura  presentata “Spettacolo”, come ci racconta il Ceo Fabbrizio Grandi, il suo nome  nasceva  fin dalla sua uscita dalla fabbrica.  Le  persone  hanno gridato  “Che Spettacolo!!!”. Cosi  è un concentrato dinamico di lavorazioni artigianali ed alte prestazioni, a partire dalla carrozzeria compatta e dal design del cofano anteriore che ricorda il musetto di un’auto da F1 grazie ai giochi di pieni e vuoti resi possibili dalle prese d’aria. Estremamente suggestive le portiere “vertical door” con apertura su due assi di rotazione. Massima leggerezza grazie ai cofani anteriore e posteriore in alluminio ed ai copricerchi in carbonio con brevetto mono dado. Particolarmente caratterizzante ed inedito l’interno della vettura. La  seduta posteriore vede due sedili monoscocca in carbonio divisi da un tunnel al posto del classico sedile a panca.

Presentata nella variante colore rossa, la “Spettacolo” sarà personalizzabile grazie ad un configuratore per meglio adattarsi allo spirito del fortunato acquirente: “Elegante”, “Race” o “Sportivo”. 

Dichiarata matrice sportiva. Veloce, compatta e prestazionale. Spinta da un motore 1.4 T.JET turbo in grado di erogare fino a 250 CV per una velocità massima di 280 Km/h “Spettacolo” mantiene l’omologazione di un veicolo stradale.  Per chi lo volesse è possibile attivare la modalità “pista”. Posto sul volante.

Giannini tornerà alle corse con la “Spettacolo” tramite la partecipazione al campionato Time Attak Italia 2024 gestita in pista dalla Old School Garage. Un progetto ambizioso che riporta in strada un marchio storico, una vettura compatta ma delle prestazioni Racing, rivolta agli appassionati di tecnica motoristica nonché al mondo del collezionismo.

 

SCHEDA TECNICA GIANNINI SPETTACOLO

⁃ Motore 1.4 T.JET (turbo);

⁃ Cilindrata 1368 cm3;

⁃ Posizione dei cilindri in linea;

⁃ Numero di cilindri 4;

⁃ Unità di Potenza motore a combustione interna;

⁃ Posizione del motore anteriore trasversale;

⁃ Tipo di carburante Benzina;

⁃ Potenza 250 HP;

⁃ Coppia 360 Nm;

⁃ Prestazioni 0-100 Km/h 5 S;

⁃ Velocità massima 280 Km/h;

⁃ Down force 0.28;

⁃ Peso 985 Kg (massa a vuoto);

⁃ Rapporto peso/potenza 5.3 Kg/CV;

⁃ Traction control Bosch;

⁃ ABS Bosch (sistema anti bloccaggio);

⁃ Cambio MTA 5 marce (automatico/robotizzato);

⁃ Trazione anteriore;

⁃ Sospensioni anteriori McPherson indipendente;

⁃ Sospensioni posteriori molla semi-indipendente;

⁃ Impianto frenante anteriore Brembo dischi ventilati 305×28 mm;

⁃ Impianto frenante posteriore Brembo dischi ventilati 240 mm;

⁃ Cinture TRW a 2 punti;

⁃ Telaio in lamiera;

⁃ Carrozzeria Hatchback lamiera/alluminio;

⁃ Posti 4;

⁃ Numero porte 2;

⁃ Lunghezza 3.746 M;

⁃ Larghezza 1.665 M;

⁃ Altezza 1.475 M;

⁃ Passo 2.300 M;

⁃ Tipo di sterzo a cremagliera;

⁃ Servosterzo elettrico;

⁃ Carreggiata anteriore 1.455 M;

⁃ Carreggiata posteriore 1.448 M;

⁃ Pneumatici 205/40 R17 (con copricerchi in carbonio dimensioni 18 pollici;

⁃ Pneumatici 215/35 R18;

⁃ Cerchi in lega 17 pollici (con copricerchi in carbonio dimensione 18 pollici);

⁃ Cerchi in lega 18 pollici;

⁃ Prezzo a partire da 133 mila euro (tasse escluse)

Chi è Giannini Automobili? È l’unico costruttore del settore della Capitale, ha iniziato la sua attività nel 1917, quando i fratelli Attilio e Domenico Giannini aprirono in vicolo della Fontana una officina di riparazioni meccaniche che nel giro di pochi anni si guadagnò una solida reputazione, tanto da essere scelta dall’Itala per il servizio assistenza nella Capitale. È però a partire dall’inizio degli Anni ’60 – e precisamente dal 21 Marzo 1963 quando fu fondata la Giannini Automobili, che l’azienda fece il salto di qualità, trasformandosi progressivamente da officina artigianale in impresa industriale e facendosi apprezzare da una più vasta platea di potenziali clienti ricercati su tutto il territorio nazionale. Decisivo in tal senso fu il progressivo ingresso nella società di Volfango Polverelli che, nel 1973, ne divenne titolare e che con il supporto dei figli Gabriele, Gaetano e Giacomo, diede nuovo impulso all’attività imprenditoriale, che in rapida successione presentò riuscite interpretazioni di alcuni modelli Fiat di grande diffusione. Nel biennio 1983-1984 la Casa romana arricchì il suo già ampio palmares di vittorie sportive (di cui facevano parte tra le altre 24 titoli italiani conquistati dal 1966 al 1980 con le 500 bicilindriche) aggiudicandosi per due anni consecutivi il Campionato Mondiale Endurance gruppo C2 con la Alba-Giannini, una vettura sport con motore 16 valvole sovralimentato. Oggi Giannini Automobili si trova in via Idrovore della Magliana 57 dove dal 2016 è custodito anche il patrimonio storico del costruttore.

Da 15 anni il Gruppo Maestri S.p.A. si occupa della gestione totale di sinistri andando incontro alle esigenze del mercato e alle richieste delle principali compagnie assicurative. È il 1989, quando Angelo Vicino, CEO del Gruppo, lavorando per aziende che si occupano di costruire prototipi di auto, si appassiona alle tecniche per modellare le scocche automobilistiche. Da qui nasce la volontà di distinguersi e si perfeziona in una tecnica all’epoca poco conosciuta e rivoluzionaria: “la lavorazione a freddo” della carrozzeria; tecnica che consente di riparare vetture colpite dalla grandine senza doverle riverniciare. Vicino lavora in Germania, Australia e Stati Uniti. Tornato in Italia coglie per primo le esigenze delle compagnie assicuratrici e fonda Maestri della Grandine, il marchio che da oltre 15 anni è il riferimento del settore. Affermandosi non più unicamente nella riparazione di vetture grandinate, nasce Gruppo Maestri, che comprende oltre la grandine, lavorazioni di carrozzeria, cristalli e noleggio. Il Gruppo Maestri S.p.A. offre oggi infatti servizi di riparazione per tutte le garanzie assicurative attraverso un processo di gestione centralizzata, grazie alla sua rete di carrozzerie affiliate presenti su tutto il territorio italiano. Con oltre 27.000 vetture annue riparate, il network di carrozzerie affiliate conta oltre 1.000 partner. Nel settembre del 2022, Gruppo Maestri diventa una S.p.A. confermandosi azienda leader con il maggior numero di convenzioni con le più importanti compagnie assicurative. Il Gruppo non smette di crescere e innovare e nel 2023 decide di investire nell’apertura di una nuova divisione dedicata al design delle vetture speciali, Maestri Design, con l’obiettivo di affermarsi nello sviluppo del design e della personalizzazione delle vetture e di conquistare mercati oltre oceano.

Perché acquistarla? Per lo style! Per il sound! O semplicemente per possederla ed ammirarla e naturalmente guidarla in strada e in pista.  


 

TALENT SCOUT MODELS & ARTIST

 

  modelle di alta moda roma e patrizia pierbattista
THE WORLD DE STUDIOPR
CERCA NUOVI VOLTI DI NUOVE
MODELLE/I CASTING
PER INFO
PHONE: +393288862722
CONTACT +393288862722
 
 

STAFF/THE WOGUE.NET

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy