PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

UNA PASSEGGIATA TRA LA STORIA LA CITTAI ROMA VILLACELIMONTANA 2024

28 maggio 2024
THE WOGUE.NET

UNA PASSEGGIATA … TRA LA STORIA E LA CITTA’ I ROMA VILLA CELIMONTANA 2024

I LUOGHI DELLA CULTURA ITALIA ROMA

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione

In fin dei conti cosa è una passeggiata?  È un cammino compiuto per diporto o per esercizio igienico: è  uscito per la solita p…una idea di facilità…andare a piedi, in bicicletta, in auto, in car sharing o semplicemente  in stroll, walk, ride.

Ecco qui si parla di passeggiate diverse dal solito tram tram, ossia per gli acquisti, per il lavoro, per lo sport od altro. Ma solo per la cultura. Piccoli segrete nelle città eterna tra la storia e l’oggi.  Invece di fare un tour virtuale vi portiamo con noi tra non solo circoli di golf  ma anche di conoscere meglio una città piena di emozioni.  E l’occasione ci viene data da un evento che si è tenuto durante la primavera con il sorriso.

CONTINUA A LEGGERE...

 

 

 Le dimore storiche della citta, tra cui noi che l’abbiamo scoperta per essere  presso un evento conferenza stampa  de Romics 2024 edizione primavera,  alla nuova Fiera di Roma.  Ammirando   le varie carte geografiche e mappe della Società Geografica Europea. 

In una giornata caldissima, del 20  marzo 2024 alla presenza della stampa, all’interno  dell’edificio storico, con grandi  finestre e terrazza che dava sul magnifico panorama della Roma Imperiale. ma di oggi del 2024  DC, con i rumori del traffico metropolitano in lontananza.   

 

Villa Celimontana (già Villa Mattei al Celio) è un parco pubblico  di Roma la cui creazione risale al Cinquecento. Fu soggetta a trasformazione in senso paesaggistico nel 1858 da parte dell’architetto francese Pierre Charles L’Enfant (1754 1825) su commissione di Laura Maria Giuseppa di Bauffremont e ancora nel  1870, con interventi in stile neogotico, per iniziativa dell’ultimo proprietario, Richard von Hoffmann.

Si trova sulla sommità occidentale del colle Celio ed ha il suo ingresso monumentale sulla via della Navicella, poco distante dall’omonima fontana dalla quale prende il nome la via, a fianco alla Basilica di Santa Maria in Domnica uno dei primi templi cristiani della Capitale.

Sormonta a Sud il Semenzaio di San Sisto Vecchio, sede e principale Semenzaio  del Servizio Giardini Comunale, e ad Ovest la Valle Delle Camene    e la valle delle cosiddette Terme di Caracalla, sul prolungamento dell’antico  Clivo di Scauro    (oggi via di San Paolo della Croce).  La villa copre un sito di età  Flavia   e  Traianea  del quale restano cinte murarie ora coperte dai livellamenti del Terreno e parzialmente visibili solo dal lato Sud. Ospitava i  Castra della V  Coorte dei Vigiles.

 

 

Scavi archeologici hanno portato alla luce nel 1889    la Basilica Hilariana, eretta da Manius Publicius Hilarus, ed i suoi singolari mosaici.

Viali alberati della Villa Celimontana

Contiene numerosi reperti di varie epoche ed origini, che ne sono oggi esposto ornamento. Fra questi, l’ obelisco  Egizio di  Ramsete  II, popolarmente detto “spiedino”, proveniente dalla spoliazione del Tempio del Sole a Eliopoli: originariamente sistemato nel Santuario di Iside Capitolina(Tempio di Iside), il  Senato donò nel 1582 (ma fu installato nel 1587) a  Ciriaco Mattei  dopo essere stato per molto tempo alla base della scalinata dell’ Ara Coeli a partire dal XIV secolo ; in seguito  1817  fu spostato all’attuale ubicazione. L’obelisco si accompagna ad una sinistra leggenda: durante gli ultimi lavori di spostamento, vi fu un incidente nel quale il basamento cadde (per la rottura delle funi) sopra un operaio che ne perse gli arti superiori, che si dovette amputargli per liberarlo e che tuttora giacciono sotto il basamento medesimo. Da allora, nessuna proposta di ulteriore miglior sistemazione è stata mai più seguita. Secondo un’altra leggenda, la sfera alla sua sommità conterrebbe le ceneri di  Augusto.

Molti reperti furono ceduti ai  Musei Vaticani. Alcune fontane furono opera di Gian Lorenzo Bernini  (chiamato ad eseguirle da Girolamo Mattei), ma andarono distrutte.

Il portale monumentale proviene dalla Villa Giustiniani Massimo (o Villa Massimo Lancellotti), ubicata un tempo nella via Matteo Boiardo ed oggi scomparsa per edificazione; il portale fu qui ricostruito nel 1931.

L’attuale non è l’originale ingresso principale, che si trovava invece a Nord, sulla piazza SS.Giovanni e Paolo. Il viale d’ingresso conduce al “casino”, o ” Palazzetto  Mattei “, opera di Jacopo del Duca, attuale sede della Società Geografica  Italiana, per il tramite di questa, anche della Società Geografica Europea(EUGEO) e del segretariato permanente dell’Unione Geografica Internazionale. Cosi terminando il nostro incontro con la storia della nostra  Italia, che tutti ci invidiano.  In attesa dell’anno del Signore 2025, anno del GIUBILEO  con il Papa Francesco, per i milioni di credenti e non alla visita della nostra Italia- Roma. 

Qui finisce il nostro tour con una passeggiata tra alberi, piante e percorsi diversi dal solito, anche se in quel momento in cui abbiamo avuto il piacere di scoprirlo è stato un po’ deluso  per la mancanza di pulizia ed incolto. Ma s

embra che in questi tempi pare che a Milano vada di moda lasciare che la natura cresca senza f

ermarla e curarla. 

 

TALENT SCOUT MODELS & ARTIST

 

  modelle di alta moda roma e patrizia pierbattista
THE WORLD DE STUDIOPR
CERCA NUOVI VOLTI DI NUOVE
MODELLE/I CASTING
PER INFO
PHONE: +393288862722
CONTACT +393288862722
 
 

STAFF/THE WOGUE.NET

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy