PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

STREET FOOD. TRA ANTICO ED IL FUTURO. LE BARRICATE LA ROSETTA

1 luglio 2018
THE WOGUE.NET
STREET FOOD. TRA ANTICO ED IL FUTURO.  
LE BARRICATE LA ROSETTA
Risultati immagini per rosetta michetta
 donazione the wogue.netdonate now

PER LE VOSTRE COCCODRILLATE POTETE DONARE SU:

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

 

Risultati immagini per giuliana matteucciBy Giuliana Matteucci

redazione.thewogue.net@gmail.comlapostadigiulian@gmail.com

 

Foto Fonte Internet

 
La rosetta romana?  Il pane! Storia di intrecci tra i movimenti politici e rivoluzionari italiani/austriaci ungarico dal settecento fino ai nostri giorni.
Quando si giunge nella seconda città più visitata in Europa, Roma (ITALIA) mentre si cammina a mezzogiorno o durante  sera tra le vie e vicoli  della città eterna tra i variegati turisti, non  si può fare a meno di gustare un antico prodotto. Oggi denominato Street food ma gia presente nei secoli addietro,  cibo da mangiare comminando tra le vie,  si può sentire il profumo del pane che fuori esce dagli antichi ed artigiani forni romani. O nei punti della gastronomia dei supermercati. La storia ci insegna che con passare del tempo anche gli artigiani possono passare di moda,  laboratori dei fornai stanno scomparendo. Dove si trovano molte tipologie di pane, in vendita su vari supporti di espositori, che il fruitori/cliente può recuperare i pezzi del pane con appositi guanti e buste per alimenti. Inserendo il braccio estensibile per prendere tra  la più riconoscibile tra tutti i pani. La " Michetta". Ma denominata Rosetta "Romana" per la sua caratteristica di croccantezza e vuota all'interno. 
CONTINUA CON L'INCHIESTA....

 Risultati immagini per meta supermercato civitavecchia rm. Questo  tipo di pane era nata nella lontana terra austro-ungarico ai tempi delle battaglie della indipendenza italiana, poi introdotta nella regione Lombardia,  chiamata "STELLINA". Mentre a Milano la Michetta, nel 1700 era il pane dei operai, con la mollica all'interno. Dove allora la lavorazione del pane era manuale, difficili e con farine molto diverse da oggi, non raffinate, dalla provenienza dirette dei mulini. 
Oggi nel 2018 entrando in un negozio alimentare, ove si venda del  pane di tutti i tipi e specialità internazionali,   sia  con all'interno con il forno o no. Non si scorge più il laboratorio del fornaio, come si vedeva una volta fino agli anni 1990 un peccato. Oggi è una lavorazione industriale, con una catena di montaggio. Infatti il ricordo del profumo è lontano. Si sentono i profumi dei lieviti chimici che escono dai forni super tecnologici, asettici, per il rigidissimo protocollo della sanità alimentare, attraverso i controlli dei NAS (CARABINIERI) che intervengono ogni qual volta ci sia una segnalazione di abusi o mancanza di sicurezza alimentare, di igiene nella catena della produzione della panificazione.
Nel nostro percorso dei viaggi, abbiamo degustato nei vari punti vendita all'interno di grossi e medi supermercati, peccato per i piccoli punti vendita dei fornai che non abbiamo avuto il piacere,  che ormai sono  in via di estinzione forse non solo  nella Regione Lazio e nella gran parte d'Italia ove vi sono punti di gastronomia e vendita  di pane al dettaglio:  come ad esempio PANORAMA ( presso il Centro Commerciale AURA di nuova apertura) , PANORAMA ( nei prossimità della città Roma Aurelia SS1), CONAD (  al centro della cittadina di VITERBO), EMME PIÙ (  in provincia di Roma FIUMMICINO), META ( CIVITAVECCHIA), SMA ( EUR- Roma Piazzale Luigi Sturzo).
Al dettaglio i nostri commenti su "la rosetta romana, con lo stesso farcitura di un formaggio molle spalmabile, prosciutto crudo, appena addentata la rosetta ripiena abbiamo avuto vari sapori, ecco le nostre dichiarazioni:
 La rosetta romana de PANORAMA ( Aura commerciale) era ottima e friabile e gustosa ed equilibrata;
La rosetta romana de PANORAMA ( Aurelia ss1)  era ottima anche lei friabile e gustosam equilibrata nei sapori;
La rosetta romana de CONAD ( VITERBO via garbini) poco cotta, insapore e molliccia, con molta mollica; 
La rosetta romana de EMME PIÙ ( Fiumicino ) buona, cotta bene saporita e friabile;
La rosetta romana Meta ( Civitavecchia) buona, cotta poco,  poco saporita, poco friabile, con molta mollica; 
La rosetta romana SMA ( Roma eur)  buona, leggera, saporita poco friabile.
Queste sono le nostre prime esperienze degustative della rosetta romana con ripieno, come  veniva mangiata già nel 1700 dai operai romani, perché preferendo la rosetta vuota per poterla riempirla di carne o di verdure. Mentre la originaria rosetta/michetta  era piena di mollica per fare la zuppa. Ci saranno altre nostre incursioni come normali clienti paganti e daremo notizia su tutte le rosette con lo stesso ripieno. Buon Pranzo con lo Street Food Very Italian.

TALENT SCOUT MODELS & ARTIST

 

  modelle di alta moda roma e patrizia pierbattista
THE WORLD DE STUDIOPR
CERCA NUOVI VOLTI DI NUOVE
MODELLE/I CASTING
PER INFO
PHONE: +393288862722
CONTACT +393288862722
 
 

STAFF/THE WOGUE.NET

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy