PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

LINCHIESTA SULLE PROBLEMATICHE PER ACQUISTI ED AFFITTI LE DOMANDE E RISPOSTE CO

23 aprile 2024
THE WOGUE.NET

L’INCHIESTA SULLE PROBLEMATICHE PER ACQUISTI ED AFFITTI LE DOMANDE E RISPOSTE CON DONATELLA PROSPERI FIAIP LAZIO

LE NEWS  DAL MONDO    ABITATIVE ECONOMIA

 

By@Patrizia Pierbattista

By @Mirella Pierbattista

By@Redazione

Da alcuni mesi giungono molte email di molti lettori con  domande inerenti non solo di golf ma anche di altri argomenti di cui noi trattiamo. Il lusso a 360gradi anche nello specifico di compravendita di beni di lusso come barche, yacht ed appartamenti,  ville  in Italia, molti sono extraeuropei.  Chiedendo  informazioni sulle disposizioni  di leggi e/o norme in materia immobiliare sia in Italia che nelle Regioni come in questo caso nel Lazio. Il panorama è molto nebuloso tra chi si cimenta nel mercato immobiliare che sia di normale e /o lusso target. Il settore sportivo del golf è  ampio, anzi sta aumentando la  richiesta di associarsi ai circoli di golf, in tutta Italia, così molti per il piacere di possedere un gioiello immobiliare magari in Toscana e/o nel Lazio.

CONTINUA A LEGGERE...


La  ricerca si inizia  con siti di agenzie immobiliari locali, senza sapere le  norme che possono  essere di sicurezza, una garanzia  per il  cliente che voglia comprare e/o affittare per brevi e/o lunghi periodi.  Cosi la redazione ha chiesto alla  più grande ed importante associazione di agenti immobiliari, FIAIP. Molte sono le richieste da parte di lettori per la regione Lazio, in avvicinamento del tempo dell’ evento cristiano cattolico il 2025l Il giubileo. Da parte dei studio si prevede che il Lazio giungeranno milioni di fedeli e non per  il giubileo2025. Quindi alle  domande che sono pervenute abbiamo interpellato la responsabile del Lazio della Fiaip la dott.ssa Donatella Prosperi. Le abbiamo girato le vostre domande e lei  ha risposto.

Lettera con domande alla rappresentante per il Lazio FIAIP – DONATELLA PROSPERI –

Domande de GolfPeoplemag : 

1)  La sua storia di donna nell’impresa del settore immobiliare? 

2) Cosa chiede al governo attuale (presidente del consiglio  Giorgia Meloni) per il suo settore ? 

3) Quali sono i doveri degli affittuari e dei titolari dell’appartamento dell’ appartamento? 

4)   Chi paga la manutenzione dell’immobile? 

5) Qual’ è la durata minima di un contratto d’affitto /locazione? 

6) Se l’affittuario scopre durante i mesi successivi gravi vizi dell’immobile, quali sono i rimedi? 

7) Ci sono leggi diverse tra regioni e/o comuni per il contratto d’affitto? 

8) Contratti transitori cosa significa, vale per tutti i comuni d’Italia? 

 

Risposte della dott.ssa Donatella Prosperi 

1) La mia storia è semplice, sono agente immobiliare iscritta alla CCIA  di commercio di Roma  da oltre 25 anni, mi occupo del mercato immobiliare nel suo complesso, dalla valutazione al rogito. Sono associata alla più grande Federazione professionale dii  categoria ( F.I.A.I.P. – Federazione italiana agenti Immobiliari professionali) che contano oltre 9000 associati in tutta Italia, della quale sono  attualmente Presidente del Collegio Regionale del Lazio, mettendo a  frutto gli studi effettuati. Sono Laureata in giurisprudenza- per offrire una consulenza personalizzate e professionale ( sono tra i pochi agenti immobiliari certificati secondo la prassi di riferimento U.N.I. P. d.R. 40-2018  N. AGIMM2020-00040) . 

Prima di iniziare questo percorso , ho lavorato e fatto pratica presso studi legali e notarili, dove ho conosciuto i vari aspetti della compravendita, dei mutui, quindi  ho maturato la  scelta  di iniziare questa professione presso una società immobiliare dopo alcuni  anni, ho lasciato per realizzare il sogno di aprire la mia agenzia.  

Sono le proposte che la F.I.A.I.P  richiede alla politica:

  1. A) In relazione all’obbligo di evidenzia pubblica in un atto notarile della provvigione,  abbiamo proposto l’indicazione del numero della fattura per la tutela della Privacy  e della riservatezza riguardo gli aspetti economici delle prestazione della mediazione. 
  2. B)  Adozione di un “  Piano casa “ e di future iniziative in materie di politiche abitative. L’ obiettivo è aumentare l’offerta di abitazioni sul mercato al  finne di determinare un fisiologico  calo dei prezzi e dei Canoni di locazione agevolando l’accesso alla casa  con linee guida  che impegnino ogni comune nel prevedere anche tramite le risorse del PNRR, un piano strutturato di edilizia residenziale sia pubblica ( ERP ) che sociale (  ERS).
  3. C) I   comuni dovranno  agevolare la  digitalizzazione alla procedura operative di  accesso agli atti presso gli uffici tecnici comunali velocizzando le opportune verifiche edilizia -urbanistiche sugli immobili e prevedendo rapide e opportune soluzioni in caso di lievi difformità interne e non di grave entità.
  4. D) Proposte di natura fiscale quali: 

Esenzione totale dell’IMU  a favore di chi stipula contratti a canone  concordato e chiarire definitivamente che la cedolare secca al 10% relativamente ai contratti di locazione a canone concordato possa essere applicata in tutti i comuni italiani e non solo in alcuni di essi.

  1. E) Prevedere che il contratto di locazione sia considerabile un titolo esecutivo sia al velocizzare il reintegro nel possesso e sia come effetto determinante per l’inquilino con “intenzioni non virtuosi” .
  2. F) Aumentare il numero di ufficiali giudiziari che consentono di  liberare l’immobile a seguito del provvedimento di convalida di sfratto. 
  3. G) Mettere a disposizione della cittadinanza, l’intero patrimonio immobiliare pubblico inutilizzato già “Pronto “ (ovvero in condizioni abitabile) unitamente alle abitazioni di edilizia residenziale pubblica vuota e/o non utilizzate.
  4. H) Rendere più flessibile la durata dei contratti di locazione ad uso abitativo ovvero consentire di concordare liberamente la durata considerate le mutevoli esigenze dei contraenti  dettate prioritariamente da una crescenti mobilità lavorativa e più in generale da una minor stanzialità da giovani, soprattutto studenti. 

 

Le domande dei nostri lettori: 

1) Quali sono i doveri degli affittuari ( conduttori ) e del titolare dell’appartamento (locatore )? 

2) Chi paga per la  manutenzione dell’immobile? 

 

Obblighi del conduttore: Mantenere l’immobile per servirsene secondo l’uso del  contratto con diligenza del buon padre di famiglia e restituirlo nel termine del contratto nello stato in cui lo ricevuto salvo normale deterioramento, pagare il canone di locazione. 

Obblighi del locatore:

consegnare la casa in buono stato di manutenzioni  mantenere la casa locata in stato da servire all’uso, eseguire le riparazioni tranne di piccole manutenzione  che spettano al conduttore.

 

Domanda del lettore: Qual è la durata minima di un contratto d’affitto /locazione?

Le ipotesi sono varie si parla di uso abitativo, si va dal contratto transitorio che può durare massimo 18 mesi, contratto a canone concordato ( 3 anni+ 20 che può arrivare fino a 6 anni +2 fino al contratto a canone libero che è di 4 anni +4. In genere le durate e stabilita fra le parti, secondo le esigenze che la locazione deve soddisfare: può essere stipulato anche un contratto  per un mese, se si ha un esigenza transitorio. 

 Domande del lettore; Se l’affittuario scopre durante i mesi gravi vizi dell’immobile, quali sono i rimedi? 

Se i vizi non sono conoscibili e/o conosciuti e diminuiscono in modo apprezzabile l’uso l’affittuario può chiedere la  risoluzione del contratto o la  riduzione del canone. 

 

Domande del lettore: ci sono norme / leggi diverse tra  regioni e/o comuni per il contratto d’affitto? 

In generale la legge che regola di locazione abitativa è la legge 431/38 integrata con la 392/78 ed il codice civile art.1571 e seguenti da codice civile. Salvo che si tratti d’immobili di edilizia residenziale pubblica, cui si applica la normativa sia statale che regionale. 

Domanda del lettore: Contratti transitori cosa significa, vale per tutta l’Italia/comuni? 

I contratti transitori sono regolati dalla LEGGE 431/98 all’articolo 5 detta leggi, possono durare fino a 18 mesi e sono  previsti solo per ipotesi di transitorietà che devono essere espressamente specificate e documentate nel contratto ( frequenza di corsi di studi, trasferimento per motivi di lavoro ed ect).  

Quindi per concludere questo primo passaggio al delicato argomento sulle problematiche  di un acquisto o affitto di un appartamento o strutture abitative diverse e nel lusso, dovremmo prendere atto che anche in questo settore  c’è un mare di cattive situazioni con il molto “ Nero” e della non trasparenza nei contratti di affitto e documentazioni inserite nella cartella di contratto sia affitto che acquisto. Si ricorda che anche per gli affitti l’intestatario della proprietà della struttura è obbligatorio  inserire l’Ape ( certificato di prestazione energetica) documento che sintetizza le caratteristiche energetiche ed il consumo di un edificio e di una singola unità immobiliare che riporta la prestazione energetica.

 

TALENT SCOUT MODELS & ARTIST

 

  modelle di alta moda roma e patrizia pierbattista
THE WORLD DE STUDIOPR
CERCA NUOVI VOLTI DI NUOVE
MODELLE/I CASTING
PER INFO
PHONE: +393288862722
CONTACT +393288862722
 
 

STAFF/THE WOGUE.NET

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy