PUBBLICITA'

PATRIZIA PIERBATTISTA SPIAGGINA HERTZ GARAGE ITALIA
 
 Nessuna descrizione disponibile.
SE LO VEDI TU! ANCHE ALTRI!
LO VEDONO!
 
OFFERTA THE WOGUE.NET PUBBLICITA'
50% DI SCONTO SE VIENI!
Risultati immagini per pubblicità the wogue.net
 OFFERTA SPECIALE PER QUESTO SPAZIO
SE LO LEGGI...LO LEGGONO ANCHE

I SOCIAL THEWOGUE.NET

you reporter.it/the wogue.net VIMEO THE WOGUE.NET
 
 pintarest patrizia pierbattista the wogue.net patrizia pierbattista tumblr
 blogger thewogue.net  odnoklassniki the wogue.net
reddit logo the wogue.net VKontakte thewogue.net
the wogue.net skyrock.com the wogue.net livejournal
youtube

SFOGLIAMI! GOLFPEOPLEMAG

 

ISSUU GOLFPEOPLE MAG

Issuu Logo PNG Vector (AI) Free Download
 
 

THEWOGUE.NETMARKETING&COMMUNICATIONS ARTS & EVENTS

Instagram
 

      THE WOGUE.NET 

  

                                                                                           the wogue.net il blog                                         

 

 

                                 BANDIERA EUROPEA THE WOGUE.NET     BLOGZINE MENSILE XV ANNO. Dal  15 FEBBRAIO  2024 BANDIERA D'ITALIA THE WOGUE.NET

Best Top News GIFs | GfycatNEWS! NEWS! Uscirà ogni 15 giorni il BlogZine famoso TheWogue.net con nuove notizie per i lettori più esigenti, sportivi ed amanti delle auto più famose!  Più di tendenza!  Per chi ama viaggiare e soggiornare negli hotel più alla moda!  Senza guardare fronzoli! Per i Businessmen /woman, italiani e stranieri. Dalle alpi al mare della Sicilia, alle coste del Tirreno all' Adriatico. Letteratura! Recenzioni dei maggior autori e delle nuove leve di scrittori. La nuova Rivoluzione! 
                                                                                                 LA START-UP E SITO D'INFORMAZIONE A CARATTERE GRATUITO  INTERNAZIONALE BLOGZINE NASCE  NEL MADE IN ITALY DA UNA IDEA NEL 2008 DA PATRIZIA PIERBATTISTA & MIRELLA PIERBATTISTA & GIULIANA MATTEUCCI 
                                                                                                                                                               
        Video • Centro Apice   iscriviti-youtube – Francesco Renzo                                                                        
 
WWW.GOLFPEOPLEMAG.EU
   
 

LIBREANDO...THEWOGUE.NET LE RECENSIONI...GIUGNO 2021

1 giugno 2021
LE RECENSIONI LIBRI &...
LIBREANDO…

THEWOGUE.NET

LE RECENSIONI

GIUGNO 2021

Risultati immagini per TECNOLOGIA HI-NEXT TOO WOGUERisultati immagini per TECNOLOGIA HI-NEXT TOO WOGUE

PER DONAZIONI:

 

IBAN IT65J0305801604100320249689 A CHEBANCA!

 

 patrizia pierbattistaBy Patrizia Pierbattista
redazione.thewogue.net@gmail.comredazione.thewogue.net@gmail.com 
flash fotografico the wogue.net linda eyesFoto by Linda Eyes Studiopr/TheWogue.net

UNA DOLCE SIMMETRIA…

UNA VENDETTA!

E’ IRRESISTIBILE!

LA RECENSIONE

LIBREANDO…

CON ROSA MOGLIASSO

Di

Patrizia Pierbattista

&

MirellaPierbattista

L'IRRESISTIBILE SIMMETRIA DELLA VENDETTA

 

Nell’essenza del giallo consiste nell’imbattersi in fenomeni visibili la cui spiegazione è nascosta: e questa, se ci si riflette bene, è l’essenza di ogni filosofia. G.K. Cheserton; Nei migliori romanzi polizieschi non è importante il modo in cui un detective lavora su un caso, ma il modo in cui un caso funziona su un detective.Michael Connelly; Legge gialli come se l'assassino fosse lui.

Roberto Gervaso, La volpe e l'uva, 1989.

 

l termine "giallo" per indicare il genere narrativo poliziesco, caratterizzato da misteriosi delitti e da vicende impreviste, è tipico della lingua italiana. Esso, infatti, prende il nome dalla popolare collana editoriale Il Giallo Mondadori, ideata da Lorenzo Montano e pubblicata in Italia da Arnoldo Mondadori dal 1929, i cui libri hanno una caratteristica copertina di colore giallo. Il termine "giallo", che in italiano ha sostituito quello di "poliziesco", in altre lingue non è utilizzato. Come nota Giuseppe Petronio: "Noi, gli italiani, quando non lo chiamiamo giallo (che è riferimento a una copertina) diciamo romanzo poliziesco, come i francesi che parlano anche di roman policier.
CONTINUA CON LIBREANDO...


  Nessuna descrizione disponibile.         Nessuna descrizione disponibile.I tedeschi invece lo dicono Kriminalroman, che abbreviamo in Krimi. Gli anglosassoni hanno una scelta più varia: parlano di detective fictionmystery (o mystery story), di detective story o detective novel (un termine che si trova anche in tedesco: Detektivroman), di crime crime story". [Il romanzo poliziesco, Laterza, 1985]. La nascita della letteratura gialla si può far risalire al 1841 con la pubblicazione de I delitti della via Morgue di Edgar Allan Poe.  Il genere ha cominciato a diffondersi raggiungendo straordinaria popolarità grazia anche alla maestria di alcuni grandi "giallisti", come:  Arthur Conan Doyle (creatore di Sherlock Holmes), Wilkie William Collins, Agatha Christie, Georges Simenon Rex Stout, ecc. Oggi il giallo è molto diffuso anche in televisione e al cinema. Nessuna descrizione disponibile.

  Nessuna descrizione disponibile.  Durante questa primavera molto anomala, per il periodo della Pandemia mondiale, leggiamo molti libri per sapere di piu sulla vita.  È  pervenuto il libro  di Rosa Mogliasso, edito Salani -Le stanze- molti sono i giornali né hanno evidenziato il mix originale di Noir.  Un  po' dal carattere francese, romanzo sociale sempre sul tema della solitudine della donna.  Anche  una commedia ironica! Dalle prime pagine si evince un po' della storia dell'autrice, sembra la dimensione di un'altra donna, che racconta la sua esperienza di scrittrice! Ma  che dentro di sé abbia una grande paura del successo. Nessuna descrizione disponibile.

Nello specifico racconta che il giallo parte dalle motivazioni viscerali e non chi scrive storie di narcotrafficante, mafie insomma delle varie male, ma vuole fare capire che tutto ciò viene mosso dalla invidia, gelosia lussuria, ect.    Evidenziare  che le emozioni negative sono le "mutande della narrazione " come spiega la protagonista ai suoi allievi durante i corsi di scrittura per giallisti. Nessuna descrizione disponibile.

Le 211 pagine sono molto interessanti! Sembra  una lezione di scrittura per chi legge. Forse non proprio un vero romanzo! Infatti come si legge nel racconto il lettore è attirato nel continuare a leggere perché  sin da inizio ci si pone domande di quando avverrà il crimine. Nessuna descrizione disponibile.

La suspense aleggia! Nella  trama! Tra  le lezioni! Tra  i protagonisti vi è una sorta di ironia e  solitudine.  Forse  anche l’invidia? Gelosia  dai caratteri ambigui equivoci fertili.  Anche  se nel racconto loro devono inventare un giallo! Insomma  essi sono perfetti per una trama noir alla francese. Come spiega la protagonista Amanda, che  vuole far comprendere quali sono le motivazioni viscerali e non professionali del crimine. Ma  forse anche la nostra scrittrice chiede ai lettori di andare a vedere nella realtà. Di  come oggi nel crisi sanitaria mondiale della Pandemia, molti nel loro sistema psicologico si è rotto il muro dove aldilà vi erano invidia, avidità gelosia e lussuria e tanto male da uccidere persone accanto a loro nel ambito familiare.Nessuna descrizione disponibile.

Come le cronache in questo periodo storico di un anno e più molti casi di femminicidi dentro le mura domestiche. Basta ora tocca a voi lettori dare un giudizio. La lettura potrebbe sembrare pesante ma ai primi occhi è leggera e soave.

Il suo costo nella versione cartacea è di 15.00. per quanto riguarda lo stile del libro è semplice solo un disegno sulla copertina di una ragazza che è intenta a scrivere. La cover è gradevole pensavo un po’ più incisiva! Per il suo target di lettori si specifica un genere più attento ai dettagli del tecnicismo di un giallo e nello scrivere. Gialli e mystery, Narrativa generale. Il suo peso è di 290 grammi. Chi volesse acquistarlo in cartaceo su Amazon lo potrà trovare al prezzo di € 14,25, invece per la parte in e-book sempre su Amazon il suo costo è di €  7,99 per le sue  dimensioni del file : 2291 KB le sue pagine sono 155. Buona lettura.Nessuna descrizione disponibile.

Chi è l’autrice? Ecco un accenno alla sua vita. Laureata in storia e critica del cinema.Nessuna descrizione disponibile.

Ha pubblicato nel 2010 il romanzo “L’assassino qualcosa lascia”, edizioni Salani (Premio Selezione Bancarella). Nel 2011 il romanzo “L’amore si nutre di amore” (finalista Premio Scerbanenco), il libretto d’opera “All’ombra dell’uomo montagna” tratto dai “Viaggi di Gulliver” di J. Swift su musiche originali del compositore Bruno Moretti, per il Teatro Verdi di Firenze, messa in scena Controluce teatro d’ombre, tradotto in giapponese e in francese. In Svizzera diventa un successo nel circuito teatrale per bambini. Ha scritto radiodrammi, racconti e articoli per La Stampa e La Repubblica pagine di Torino. Nell’ottobre 2012 esce per Salani il suo terzo giallo: “La felicità è un muscolo volontario”, e nel 2013 il libro per fanciulli: “All’ombra dell’uomo montagna” ed. Salani. Nel 2014 “Chi bacia e chi viene baciato”. Marzo  2015, per le edizioni Guanda, un racconto ispirato a Lucrezia Borgia nell’antologia: “Il cuore nero delle donne”.

Maggio 2015: “Bella era bella, morta era morta” ed. NN. Il libro sarà pubblicato in Francia e in Corea. Nel 2016 sono suoi i testi teatrali: “La moglie di Frankenstein”, “Butterfly blues”, “La maratona dell’assassino” e, nel 2017, “Apollo Signore dei dardi” da una riduzione dell’Iliade.

Nel 2018 è sua la drammaturgia del musical: “DRACULA RockShadowOpera”, nello stesso anno pubblica: “Mozart e il violino di Lucifero” scritto insieme a Davide Livermore, ed. Salani.

Nel 2019 “Si belle mais si morte” è stato in concorso per il miglior poliziesco/noir dell’anno in Francia. Dal 2015 cura la programmazione teatrale del Teatro Baretti.



 

TALENT SCOUT MODELS & ARTIST

 

  modelle di alta moda roma e patrizia pierbattista
THE WORLD DE STUDIOPR
CERCA NUOVI VOLTI DI NUOVE
MODELLE/I CASTING
PER INFO
PHONE: +393288862722
CONTACT +393288862722
 
 

STAFF/THE WOGUE.NET

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy